Operato Sete Gibernau: tutto ok!
Sete Gibernau è in convalescenza dopo l’operazione subita ieri, martedì 20 giugno, presso l’ospedale Dexeus di Barcellona, ad opera del Dottor Xavier Mir e del Dottor Ignacio Ginebrera.
I medici hanno asportato una placca di metallo che era stata precedente applicata alla clavicola dello spagnolo e l’hanno sostituita con una nuova in titanio, risolvendo così la frattura procurata domenica scorsa.
I dottori sostengono che saranno necessarie da tre a cinque settimane prima di poter rivedere Sete in pista.
“Non ho visto la caduta e non voglio rivederla: mi hanno detto che è stato davvero un brutto incidente e penso di essere stato molto fortunato a cavarmela così. – le parole di Sete dopo l’operazione – Ringrazio tutti, la ARAI e la SPIDI perché le loro protezioni hanno funzionato egregiamente, la Ducati, la stampa e i miei tifosi perché stanno arrivando tantissimi messaggi di incoraggiamento.
Sto bene, ma in 10 anni non avevo mai saltato una gara prima d’ora: sapendo che non potrò gareggiare né ad Assen né a Donington, provo una sensazione davvero poco piacevole. Questo incidente è capitato in un brutto momento, con tante gare concentrate in pochi weekend, ma non credo che ci arrivi mai un ‘moment giusto’ per farsi male. Ora non penso al Campionato ma solo a rimettermi in forma al più presto per tornare in pista più combattivo che mai”.
via | Ducati