Invasione di motociclisti a New York per celebrare i 10 anni dall'11 Settembre
Quest'anno si ricorda il decennale dal tragico attentato dell'11 settembre. Motociclisti da tutta l'america portano i loro omaggi a Ground Zero
![Invasione di motociclisti a New York per celebrare i 10 anni dall'11 Settembre Invasione di motociclisti a New York per celebrare i 10 anni dall'11 Settembre](https://img.autoblog.it/orlYrOlbqzWnfY8k_DuaD6EG4JA=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/08/p31043-620x350-1.jpg)
Un corteo di motociclisti sta occupando in questi giorni l’area attorno a Ground Zero. A modo loro, molti motociclisti americani hanno deciso di celebrare il decennale dall’abbattimento delle Twin Towers, accaduto l’11 settembre di 10 anni fa a New York. Un’invasione pacifica volta soltanto a portare un ricordo da chi è stato direttamente o indirettamente coinvolto nell’attentato più distruttivo della storia degli Stati Uniti.
Un tour programmato ha portato tanti motociclisti da diverse parti del paese con il serpentone che ha dapprima toccato la località in Pennsylvania dove è caduto l’aereo dirottato quello stesso giorno, per poi passare di fronte al pentagono e rendere omaggio alle vittime dello schianto del secondo aereo nel famoso palazzo della Difesa americano.
Tappa ultima, ovviamente, Manhattan, dove si sono radunati in gran numero e hanno reso omaggio con le loro moto (alcune aerografate proprio in ricordo del tragico evento) alla base di quelle che furono le torri simbolo della città e di un intero paese. Le varie celebrazioni sono già partite da tempo e culmineranno negli eventi attorno al giorno dell’attentato. A seguire il video tratto da un collegamento della rete ABC.
foto | Repubblica.it