Motocross: KTM al primo titolo mondiale del 2011, conquistato il costruttori MX2
Con il successo di Roczen in Inghilterra, arriva il campionato costruttori MX2 2011 per KTM
Ieri abbiamo parlato della MX1, del Gran Premio d’Inghilterra che ha quasi consegnato il titolo a Tony Cairoli, un risultato che arriverà molto probabilmente al prossimo appuntamento. Il siciliano più veloce del mondo in fuoristrada vince ancora con una KTM, brand che ha già conquistato il primo titolo mondiale dell’anno, in anticipo, nel costruttori del campionato MX2
Con gli ultimi risultati di Ken Roczen, vero mattatore del campionato, e i piazzamenti del compagno di squadra Jeffrey Herlings, la casa austriaca si è portata a 639 punti, superando di 111 punti la Kawasaki, quando a disposizione ci sono ancora 100 punti suddivisi in 4 manches. 23 vittorie di manches, due secondi posti e un terzo su un totale di 26 manches finora disputate, KTM si è ancora una volta dimostrata la moto da battere.
I piloti ufficiali della Casa austriaca sono in testa anche alle rispettive classifiche individuali: l’italiano Antonio Cairoli conduce la MX1 con 554 punti e 82 di vantaggio sul francese Frossard, il tedesco Ken Roczen è in testa alla MX2 con 590 punti, il suo compagno di squadra Herlings è secondo con 547 punti.