Tony Cairoli conferma l'impegno con KTM nel mondiale Motocross 2012
Un comunicato di FIM e KTM annuncia che i rumors su Tony Cairoli in Supercross nel 2012 sono infondati
“Rumor dell’ultimo periodo, dicono che Antonio Cairoli parteciperò al campionato AMA Supercross il prossimo anno con una KTM, ma dopo un colloquio che coinvolge le parti, ci teniamo ad informare che ogni riferimento al passaggio non rispecchia la realtà. Antonio Cairoli ha firmato un contratto con KTM per correre nel FIM Motocross World Championship il prossimo anno e nel futuro.”
E’ con questa frase che KTM e FIM mettono definitivamente la parola fine alle voci circolanti da qualche tempo sul pilota siciliano. La sua amicizia con alcuni supercrosser e i suoi allenamenti in quel della California hanno messo più di un dubbio anche allo stesso team orange, che ha avuto un diverbio ad inizio stagione proprio per una gara Supercross.
Il sogno di Tony è sempre stato quello di correre con i colleghi americani, ma KTM ha negato categoricamente la partecipazione come wild card per evitare rischi ed infortuni che avrebbero condizionato l’andamento del mondiale. Tony rimase profondamente deluso e scattò una mini polemica, ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene, rimarrà con i rider mondiali.