Julien Dupont scala il Gateshead Millennium Bridge

Julien Dupont mette a segno un'altra delle sue imprese, scalando il Gateshead Millennium Bridge di Newcastle

Di L. Lallai
Pubblicato il 25 ago 2011
Julien Dupont scala il Gateshead Millennium Bridge

Che Julien Dupont non avesse tutte le rotelle apposto lo sapevamo da tempo, e questa nuova impresa ne è la palese conferma. Il freestyler-stuntman ha percorso il Gateshead Millennium Bridge di Newcastle, quando questo era in posizione di totale apertura. Il sistema per consentire il transito delle barche su questo innovativo ponte è particolare, poichè non si apre in due parti ma essendo curvo ruota fino ad alzarsi completamente creando un arco.

La difficoltà della traversata si è notata sopratutto quando Julien durante la salita ha perso per qualche istante la trazione ed è andato vicino alla caduta insieme alla sua moto. Il rider ha però recuperato e ha concluso la straordinaria impresa. Dopo l’arrivo nella sponda opposta, l’euforico Julien ha dichiarato sollevato:

“Sono costantemente alla ricerca di strutture uniche ed interessanti, questa è la vera sfida per tutti i piloti di freestyle trial, voglio continuare ad allargare i confini di questo sport e questo progetto lo ha dimostrato!” Dopo il continua il video backstage dell’impresa, con la on board camera da mozzare il fiato!

Ultime notizie