Superbike: Bryan Staring al posto di Michel Fabrizio nel team Grillini

Bryan Staring ingaggiato dal Team IRON BRAIN Grillini Kawasaki sostituisce Michel Fabrizio. E' ufficiale

Di Gianluca
Pubblicato il 13 mag 2014
Superbike: Bryan Staring al posto di Michel Fabrizio nel team Grillini


    AGGIORNAMENTO 13 MAGGIO:: Il Team Grillini Racing ha annunciato di aver concluso un accordo con Bryan Staring per il prosieguo della stagione sportiva in corso. Staring cercherà di recuperare dall’infortunio al braccio e di essere disponibile già per il prossimo round del mondiale Superbike a Donington.

Dopo la brevissima parentesi 2014 in Supersport il pilota australiano ha una nuova occasione per mettersi in mostra nella categoria EVO del Mondiale SBK:

“Sono felicissimo di aver trovato l’accordo con il team Grillini per tornare a correre in Superbike, peccato per l’infortunio al braccio, ma farò di tutto per essere disponibile per il round di Donington.”

Staring nella sua carriera è stato campione australiano Supersport nel 2009 e Superbike nel 2010. Nel 2011 ha iniziato la sua avventura in Superbike come wild card del team Pedercini a Phillip Island, ottenendo un quindicesimo ed un diciassettesimo posto, nel 2012, sempre con il team italiano ha partecipato alla Superstock 1000 Fim Cup, ottenendo 3 successi, ad Aragon, Brno e Portimao. Nel 2013 il passaggio in MotoGP con la Crt del team Gresini, con cui ottiene il quattordicesimo posto a Barcellona.

    AGGIORNAMENTO 12 MAGGIO: Il Grillini Racing Team comunica che il team e Michel Fabrizio hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere tra le parti. La decisione di interrompere la collaborazione è avvenuta dopo un incontro antecedente la gara di Imola. Entrambi esprimono reciprocamente apprezzamento per il rapporto professionale intercorso e ringraziamento per il lavoro svolto in questa stagione sportiva, augurandosi il meglio per il futuro a venire. Ancora da definire chi sarà il prossimo pilota del team Grillini in vista del imminente appuntamento di Donington Park tra meno di due settimane.

Anticipazioni
Colpo di scena verrebbe da dire. E se tutto sarà confermato lo sarà realmente. Alla vigilia del quarto round del Campionato Mondiale Superbike in programma domenica prossima ad Imola, hanno preso piede alcune voci che riguardano il mercato dei piloti. Secondo quanto riporta Misterhelmet, blogger irriverente per qualche giornalista ma sempre informatissimo, la prosecuzione del rapporto fra il pilota romano Michel Fabrizio e il Team Grillini (IRON BRAIN Grillini Kawasaki), impegnati nella categoria EVO del Mondiale Superbike, sarebbe a rischio.

Sembra infatti che Andrea Grillini, manager del Team IRON BRAIN Grillini Kawasaki, si sarebbe esposto mettendosi alla ricerca di un pilota che potesse sostituire il romano subito dopo la gara di Imola in programma il prossimo fine settimana. Michel Fabrizio ha due punti nella classifica iridata ottenuti grazie ad un quattordicesimo tempo nella seconda gara di Assen. Il pilota romano non ha iniziato la stagione al meglio a causa dell’infortunio nei test di Phillip Island che hanno preceduto il primo round del 2014.

AGGIORNAMENTO: nella prima giornata di prove libere di Imola son circolate alcune voci secondo cui sarà il pilota australiano Bryan Staring il possibile sostituto del pilota romano sulla Kawasaki del Team Grillini. Sembra confermata la tesi degli scarsi risultati ottenuti da uno sfortunato Michel Fabrizio che si è inforatuna, lo ricordiamo, prima dell’inizio del round australiano. Il prossimo lunedì si svolgeranno ad Imola i Test ufficiali Pirelli e a meno di nuove sorprese dovrebbe essere il pilota australiano a salire sulla ZX-10R del eam IRON BRAIN Grillini Kawasaki. Certo che se Fabrizio riuscisse a fare un garone nel weekend imolese la questione di complicherebbe parecchio per Andrea Grillini.

[blogo-gallery title=”Michel Fabrizio – Team IRON BRAIN Grillini Kawasaki” slug=”michel-fabrizio-team-iron-brain-grillini-kawasaki” id=”655793″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Sempre Misterhelmet ha interpellato al telefono i diretti interessati. Queste le parole di Michel Fabrizio:

“Credo che le opzioni possibili siano molte, non è necessariamente detto che ai rumors corrispondano verità. Per quanto mi riguarda so che sarò a Imola, farò la gara e darò come al solito il 100%. Per il resto della stagione, staremo a vedere.”

Più sintetico ed evasivo il team manager Andrea Grillini:

“non ci sono problemi particolari con Michel, dal punto di vista personale. Non posso comunque rilasciare dichiarazioni prima dell’inizio della prossima settimana. Qualsiasi cosa decideremo sarà frutto di una scelta consensuale.”

Aspettiamo quindi di capire cosa accadrà. Come ha dichiarato il manager del pilota romano Alberto Vergani allo stesso blogger: “Problema uguale opportunità”. Nel frattempo, ma non perchè le due cose siano collegate, un altro pilota romano, o meglio ex pilota romano, sei volte campione del mondo, da giorni lancia strani messaggi su twitter…

Cosa bolle in pentola?

Ultime notizie