Superbike Imola 2014: all'asta un casco di Marco Melandri per Emergency
Agonismo in pista, ma anche beneficienza in occasione della sfida del Santerno. Così lo sport conferma la sua generosità.
Per la tappa di Imola del campionato Superbike 2014, in scena questo weekend sulla pista emiliana, va all’asta un lotto capace di fare la gioia degli appassionati di motociclismo: un casco autografato da Marco Melandri.
Fino alle 21 di sabato 17 maggio i potenziali acquirenti potranno sfidarsi a suon di rilanci sul sito di Charity Stars, per assicurarsi il prezioso cimelio, che si giova del valore aggiunto dell’altruismo. I fondi raccolti saranno infatti destinati al Centro di Maternità di Emergency ad Anabah, in Afghanistan.
Così, ancora una volta, lo sport conferma la sua generosità, non solo in termini di spettacolo agonistico e di emozioni offerte al pubblico, in una tela di comunione fra i popoli, che ignora le barriere culturali, etniche e sociali, per unire nel segno del bello, ma anche sul piano della filantropia, con diverse iniziative finalizzate al nobile scopo del supporto della ricerca e della causa di chi ha più bisogno.
La vendita all’incanto di cui ci stiamo occupando si svolge per il ventesimo compleanno di Emergency: un anniversario importante, in occasione del quale Marco Melandri ha deciso di rinnovare il suo contributo all’associazione umanitaria italiana, cui ha legato il suo nome a più riprese, con donazioni di memorabilia e con partecipazione diretta ad eventi benefici dell’ente.
Il pilota dell’Aprilia, per la tappa di Imola del mondiale Superbike, sta indossando un casco speciale, modello Nolan X-802R, con grafica particolare, che fonde insieme i colori della bandiera italiana, il logo di Emergency e il riccio portafortuna dell’asso ravennate. In particolare, on top, il celebre animaletto abbraccia Emergency all’interno di un grande cuore rosso. Al termine della gara, lo stesso Marco autograferà il casco che verrà messo all’asta.
[blogo-gallery title=”Casco Marco Melandri per Emergency” slug=”casco-marco-melandri-per-emergency” id=”655884″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]