In moto oltre le nuvole: raduno 2014 in Valle di Susa

Alcune manifestazioni motociclistiche portano le ruote ad alta quota, per far vivere nella massima purezza la magia della natura, in un rapporto intimo che profuma di romanticismo.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 15 mag 2014
In moto oltre le nuvole: raduno 2014 in Valle di Susa

Si avvicina l’appuntamento con la seconda edizione del radunoIn moto oltre le nuvole”, che nel nome racconta già la bellezza delle atmosfere elargite ai protagonisti dell’esperienza, in uno scenario ambientale mozzafiato, dove il piacere della guida si unisce a quello del rapporto migliore con le bellezze del creato.

A fare da cornice alla kermesse sarà la Valle di Susa, con il suo carico di storia, fascino e seduzioni, offerte al giovamento sensoriale dei partecipanti, che potranno gustare un’esperienza di rara intensità, destinata a lasciare il segno, tra i colli del Monginevro e del Moncenisio.

[blogo-video provider_video_id=”nfAO3v1N5As” provider=”youtube” title=”1° RADUNO OFF ROAD OLTRE LE NUVOLE” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=nfAO3v1N5As”]

L’appuntamento è a Sestriere, in provincia di Torino, dal 4 al 6 luglio. Il target di riferimento è costituito dai possessori di moto da enduro stradale, che oltre ad amare le due ruote vivono spesso con grande passione la natura, esplorandola con il doveroso rispetto e con la giusta dose di ammirazione.

Tre i percorsi previsti, di circa 200 chilometri ciascuno, lungo le strade sterrate dei monti, per raggiungere punti panoramici spettacolari, seguendo percorsi pieni di fascino, per le sublimi alchimie ambientali, capaci di lasciare a bocca aperta.

L’evento sarà impreziosito dal primo “Hard Bmw Gs Night”, dedicato alle GS special (e alle HP2), nelle giornate del 5 e 6 luglio. Qui i presenti potranno ammirare diversi esemplari personalizzati con amore dai proprietari. Come se ciò non bastasse, ad arricchire ulteriormente la kermesse provvederà il primo “Triumph Off-Road Challenge”, fissato per le stesse date e dedicato alla Tiger, con molte occasioni di divertimento, approfondimento e socializzazione.

Via | Over2000riders.com

Ultime notizie