MotoGP, Dovizioso punta Le Mans: "Credo che potremo avvicinarci ai primi"
La Ducati si prepara al round 5 della MotoGP 2014 a Le Mans affidandosi alla forma del forlivese. Crutchlow sulla via del recupero dall'infortunio: "Speriamo di iniziare bene."
Mentre il test rider Michele Pirro proseguiva al Mugello il lavoro iniziato ieri insieme ai piloti ufficiali sulla Desmosedici GP14 – e con Matteo Baiocco e Sua Maestà Troy Bayliss al lavoro sulla 1199 Panigale – Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow si sono preoccupati oggi di rifinire la propria forma fisica in vista del Gran Premio di Francia, che questo fine settimana vedrà tornare in pista i protagonisti del Campionato del Mondo MotoGP 2014. I due alfieri del Ducati Team avevano partecipato ieri in prima persona alla giornata di apertura del test toscano – lavorando principalmente su assetto ed elettronica – ma per oggi hanno ‘lasciato la palla’ al fidato tester pugliese e concentrandosi piuttosto sull’aspetto del fitness in vista della partenza per la trasferta francese.
Dopo il soddisfacente quinto posto nel recente GP di Spagna di Jerez de La Frontera, Andrea Dovizioso si augura di poter avvicinarsi ulteriormente al podio anche sullo storico tracciato transalpino, un risultato che ‘farebbe il paio’ con il terzo posto di Austin. Il forlivese vanta un buon record personale a Le Mans, pista dove lo scorso anno trovò la sua prima ‘prima fila’ in Ducati e riuscì a condurre la gara ul bagnato per qualche giro, concludendo poi con un più che dignitoso quarto posto.
MOTOGP JEREZ 2014 – GALLERY GARA
[blogo-gallery title=”MotoGP Jerez 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-jerez-2014-gallery-gara” id=”654851″ total_images=”0″ photo=”58,54,55,52″]
Proprio questo fresco ‘precedente’ rappresenta il punto di partenza più incoraggiante per il pilota italiano:
“L’anno scorso sono andato bene sia in qualifica che in gara qui a Le Mans, ed è un circuito dove credo che potremo avvicinarci ai primi. Parlare di risultati però è difficile perché quest’anno ci sono tanti piloti molto forti, ma credo che potremo far bene, anche se le condizioni meteo qui sono sempre un’incognita. Sono comunque contento di andare a Le Mans: dopo il quinto posto di Jerez è sicuramente un momento positivo per me.”
MOTOGP JEREZ 2014 – GALLERY GARA
[blogo-gallery title=”MotoGP Jerez 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-jerez-2014-gallery-gara” id=”654851″ total_images=”0″ photo=”116,115,60,59″]
Cal Crutchlow (che oggi si è dedicato al ciclismo in Toscana) arriverà invece in Francia con ancora qualche incognita lagata alla situazione del suo polso, infortunato nel round texano. Il britannico assicura che, da questo punto di vista, la situazione è già molto migliorata rispetto a Jerez, ma come al solito dovrà essere la pista ad esprimere l’ultima parola. Anche Cal Crutchlow l’anno scorso fu uno dei grandi protagonisti di Le Mans, con un 4° posto in qualifica ed il secondo in gara, suo miglior risultato di sempre nella Premier Class del Motomondiale. Queste le sue considerazioni in vista del fine settimana di gara:
“Per me Le Mans è un circuito un po’ particolare, ma lo scorso anno sono riuscito a fare una bellissima gara, salendo sul podio al secondo posto. A causa del meteo imprevedibile non si sa mai in che condizioni si correrà, ma non vedo l’ora di scendere in pista in Francia con la mia GP14. Dopo le ultime gare sfortunate speriamo di iniziare bene il weekend e riuscire finalmente a ottenere dei risultati positivi. La mano destra mi fa ancora un po’ male, ma sicuramente soffrirò meno che a Jerez.”
Nice cycle this morning in Lucca area with @andrewpitt88 @jonathanrea @PJ99Jacobsen . Then a run this evening alone in hills of Quarrata …
— Cal Crutchlow (@calcrutchlow) 13 Maggio 2014
Tuscany at this time of year is very hard to beat … pic.twitter.com/bTUGNGDTqT
— Cal Crutchlow (@calcrutchlow) 13 Maggio 2014
MOTOGP JEREZ 2014 – GALLERY GARA
[blogo-gallery title=”MotoGP Jerez 2014 – Gallery Gara” slug=”motogp-jerez-2014-gallery-gara” id=”654851″ total_images=”0″ photo=”127,130,64,62″]