MotoGP: Marquez rinnova con la Honda fino al 2016
La Honda HRC ha rinnovato il contratto a Marc Marquez fino alla fine del 2016
Honda Racing Corporation ha annunciato di aver rinnovato il contratto a Marc Marquez per altri due anni, fino alla fine del 2016. Il giovane pilota spagnolo, che si è laureato Campione del Mondo della MotoGP al suo primo anno, prosegue quindi il proprio rapporto con la casa che ha sempre creduto in lui e con la quale si è creato un binomio imbattibile.
Per la HRC (Honda Racing Corporation) il rinnovo del contratto di Marquez, che ha già vinto le prime quattro gare della stagione 2014, è sempre stata una priorità. Da quando è entrato nella squadra ufficiale Marquez ha terminato sul podio venti gare di MotoGP su ventidue disputate ottenendo dieci vittorie, sei secondi e quattro terzi posti. Ha anche accumulato tredici pole position nella classe regina. Il commento del vice presidente esecutivo di HRC Shuhei Nakamoto:
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo per tenere Marquez nella squadra per altre due stagioni. Naturalmente, come Honda abbiamo voluto mantenere Marc Marquez nella nostra famiglia e lui ha sua volta ha voluto rimanere con noi così… è stato naturale il rinnovo del contratto, anche se è avvenutio molto presto nella stagione! Si sta godendo un inizio fantastico per il 2014 e anche se sta ancora imparando, la sua capacità di assorbire informazioni e adattarsi alla moto è notevole.”
Infine il commento di Marc Marquez, entusiasta del rinnovo del contratto:
“Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con la HRC. Avevo sempre sognato di essere parte del Team Repsol Honda, e grazie alla Honda il sogno si è avverato un anno e mezzo fa. Tutto è accaduto molto in fretta la scorsa stagione, e non avrei mai immaginato che avrei potuto ottenere quello che abbiamo fatto. Diventare campione del mondo alla mia prima stagione è stato un altro sogno che si è trasformato in realtà. E’ un grande onore essere parte della famiglia Honda e sono contento di rimanere con questo gruppo di persone speciali per altre due stagioni”
La Carriera di Marc Marquez
MotoGP
GP disputati: 22
Podi: 20 (10 vittorie, 6 secondi posti, 4 terzi posti)
Pole Position: 13
Giri veloci in gara: 13
Mondiali vinti: 2013
Moto2
GP disputati: 32
Podi: 25 (16 vittorie, 6 secondi posti, 3 terzi posti)
Pole Position: 14
Giri veloci in gara: 7
Mondiali vinti: 2012
125cc
GP disputati: 46
Podi: 14 (10 vittorie, 4 terzi posti)
Pole Position: 14
Giri veloci in gara: 9
Mondiali vinti: 2010