Moto2, Mattia Pasini: "Questa è la mia gara"
Mattia Pasini e Simone Corsi fanno il punto prima della gara di Misano della Moto2
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/08/p31173-620x350-1.jpg)
“Questa è la mia gara di casa. Non vedo l’ora che inizi il weekend e scendere in pista davanti al mio pubblico. Spero di riuscire a lavorare bene, soprattutto dopo i buoni risultati di Indianapolis e di Brno.” Con questa parole Mattia Pasini (Team Ioda Racing Project) torna in Italia per affrontare la seconda gara di casa in programma domenica prossima a Misano con la voglia di dimostrare di essere in grado di fare la differenza.
“Ho lavorato parecchio su me stesso e con la squadra abbiamo messo a punto un mezzo davvero performante. Sono sempre più concentrato e negli Stati Uniti ho dimostrato che con dedizione e determinazione posso arrivare in alto”. – ha aggiunto il pilota riminese. Ottimista anche il compagno di squadra Simone Corsi che occupa la 5a posizione in campionato con 93 punti, 3 in meno di Andrea Iannone che occupa la terza posizione.
“Torno in pista dopo una gara che purtroppo mi ha lasciato l’amaro in bocca. – ha detto il pilota romano – Ad Indianapolis c’erano tutti i presupposti per fare una bella corsa e salire sul podio: sono stato al comando per alcuni giri, ma poi è andato tutto nella direzione opposta. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e perfezionarci. Questa è la seconda gara di casa che affrontiamo e spero di fare bene domenica davanti al pubblico italiano”.
Il ricordo della gara dello scorso anno va purtroppo all’incidente che ha visto la scomparsa del giovane pilota giapponese Shoya Tomizawa, e che tutti i protagonisti del Campionato del Mondo MotoGP e della classe Moto2 ricordano con affetto.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)