SBK: le anteprime di Misano - seconda parte

Di Ruggeri
Pubblicato il 23 giu 2006
SBK: le anteprime di Misano - seconda parte



Il Misano Show SBK sarà l’evento del week end in riviera, con un sacco di manifestazioni in programma.
Da non perdere, domenica al termine di gara 1 ci sarà un’esibizione di paracadustisti che decolleranno dall’aeroporto di Fano lanciandosi sulla verticale dell’autodromo!
Intanto in pista il cliama è già rovente: Noriyuki Haga sta portando la Yamaha YZF-R1 sempre più vicino al vertice e anche i piloti Honda e Kawasaki stanno sviluppando senza sosta le loro moto.
A Silverstone Haga ha impegnato Bayliss fino all’ultima curva, ma sul tracciato di Misano conta di tornare protagonista anche la Kawasaki che ha base operativa a San Marino, a pochissimi chilometri dal tracciato.
Fonsi Nieto, Règis Laconi e Chris Walker sono pronti a stupire con la “verdona”.
A Brno la Honda Ten Kate ha provato la nuova elettronica della britannica PI completa di controllo di trazione: l’indisponibilità di aiuti elettronici ha impedito finora ai piloti Honda di impegnare con continuità Bayliss e James Toseland ha tanta voglia di risultati.
Colpo di scena nel Mondiale Supersport: il campione in carica e attuale leader Sèbastien Charpentier si è infortunato nei test di Brno e salterà Misano.
Il francese è stato operato alla spalla sinistra e all’anca; ha davanti una convalescenza di alcune settimane ma tenterà il rientro nel round successivo round di Brno.
Intanto la Yamaha ha la possibilità di riaprire una stagione che sembrava ormai ipotecata dalla Honda: Kevin Curtain ha 40 punti di ritardo dalla vetta e facendo il pieno si porterebbe a soli 15 dalle vetta.
Nella Superstock 1000 sarà lotta serrata: il marchigiano Alex Polita, 22enne della Suzuki, ha vinto due gare su tre, mentre nell’altra è finito secondo dietro all’emergente Claudio Corti, 18enne della Yamaha Italia.
Cercano gloria anche i piloti MV Agusta Luca Scassa e Ayrton Badovini.
Ci sarà anche l’europeo della Superstock 600 dove fanno esperienza gli under 20: qui il duello è tra il 16enne belga Xavier Simeon, pupillo Suzuki, e il ligure Nicolò Canepa, 17 anni, promessa Ducati.

via | SBK

Ultime notizie