Carlos Checa: "pronto per la sfida del Nürburgring"
Il leader del campionato mondiale Superbike Carlos Checa si prepara per il Nurburgring più determinato che mai.
Anche le derivate di serie sono tornate dalle ferie e Carlos Checa e il team Althea Racing vogliono dimostrare di esser più in forma che mai. E già sono arrivati in Germania, pronti a scendere sul circuito del Nürburgring per il decimo round del campionato Mondiale.
Prima della pausa estiva, la squadra aveva centrato una splendida doppietta sul circuito britannico di Silverstone, incrementando il vantaggio di Checa in campionato a 62 punti su Max Biaggi in seconda posizione. Questo weekend Carlos si schiererà per la 101sima volta nella sua carriera al via di una gara della SBK, determinato ad aumentare il numero di podi ottenuti (ha chiuso nei primi tre in quindici delle diciotto gare disputate fino ad ora). Mancano quattro eventi e, con 200 punti ancora disponibili, Carlos ed il suo team vogliono consolidare la loro leadership.
Carlos, autore di belle prestazioni su questo circuito negli ultimi anni (incluso un secondo posto nella gara dell’anno scorso), va verso il decimo di tredici round con 343 punti nel carniere. La Ducati comanda la classifica costruttori con 355 punti ai 320 della Yamaha. Durante le vacanze estive, Carlos è rimasto molto attivo, partecipando ad una gara di triathlon in Spagna prima di andare in Italia dove ha avuto l’opportunità di salire sulla cima Castore del Monte Rosa, godendo di una vista panoramica stupenda a 4220m!
Carlos Checa: “Visto che ho fatto questo risultato importante per la Ducati a Silverstone e visto che sono un appassionato delle montagne, alcuni amici miei mi hanno invitato ad accompagnarli sul Monte Rosa. Una delle cose che volevo fare era portare la bandiera delle 300 vittorie per Ducati al punto piu’ alto d’Italia. Quindi l’abbiamo portata sulla cima Castore, a 4220m di altezza. Una giornata fantastica ed una bella esperienza ad alta quota! Mi sono goduto le vacanze in questo modo, facendo anche altre attività, allenandomi ma divertendomi allo stesso tempo, e adesso mi sento pronto per affrontare la prossima sfida: il Nurburgring”.