Paddock Girls Mondiale MX-GP 2014

Il circus del Mondiale MX-GP 2014 si è fermato questo week-end per riprendere le forze in vista del prossimo GP in Gran Bretagna. Come sempre, il fantastico mondo del Motocross è accompagnato da stupende ragazze che contribuiscono a colorare il paddock di ogni GP!

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 19 mag 2014
Paddock Girls Mondiale MX-GP 2014


Lo scorso week-end, il Mondiale MX-GP 2014 ha disputato il suo settimo round della stagione a Talavera De La Reina, in Spagna. La vittoria del GP spagnolo nella classe Regina è andata al pilota Suzuki Clement Desalle, mentre il nostro Tony Cairoli ha chiuso in quarta posizione perché non a proprio agio con il tracciato. Quella passata, è stata una settimana di riposo per il circus del tassello, che si prepara ad affrontare il GP della Gran Bretagna domenica 25 maggio, sul circuito di Matterley Basin.

    LEGGI ANCHE > MOTOGP JEREZ 2014: LE BWIN GIRLS CANTANO “HAPPY” | VIDEO

Ma com’è andato il Mondiale finora? Beh, partiamo col dire che in vetta alla classifica c’è sempre lui, il nostro orgoglio Nazionale, il siciliano Tony Cairoli. Il pilota di Patti ha infatti conquistato quattro vittorie su sette gare disputate, nonostante all’inizio del Campionato la caviglia sinistra infortunata durante gli Internazionali d’Italia gli causasse ancora del dolore. Il peggior risultato registrato da Cairoli in questa stagione è stato un quinto posto (purtroppo) proprio nella sua Patria, durante il GP ad Arco di Trento lo scorso 13 Aprile.

Alle sue spalle, a -24 punti, troviamo il belga Clement Desalle, pilota che ha dimostrato di essere in gran forma e di voler dare del filo da torcere a Cairoli, che lotta per il suo ottavo titolo mondiale. Desalle, ha trionfato indisturbato sia nell’ultima gara in Spagna, sia nel GP Italiano ad Arco di Trento.

[blogo-gallery title=”Le Paddock Girls del Mondiale MX-GP 2014″ slug=”le-paddock-girls-del-mondiale-mx-gp-2014″ id=”657280″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

In terza posizione, troviamo invece Jeremy Van Horebeek, il pilota Yamaha che anche quest’anno ce la sta mettendo tutta per conquistare il gradino più alto del podio. Finora, il suo miglior risultato è stata la piazza d’onore nel GP d’Olanda. Quarta posizione per Kevin Strijbos, l’altro pilota Suzuki che insegue il podio da tutta la stagione mostrando grinta e voglia di vincere, anche se ancora manca qualcosa. Chiude la top-five, un deludente Gautier Paulin, il francese che lo scorso anno è riuscito a dare del filo da torcere a Cairoli soffiandogli il Trono nel GP Italiano del Trentino Alto-Adige.

Gautier era partito benissimo ad inizio stagione, conquistando la vittoria del primo round disputato in notturna in Qatar. Da lì in poi, a parte un secondo e un quarto posto, il pilota Kawasaki ha mostrato di non essere in gran forma, fino ad arrivare all’infortunio che gli ha causato la rottura della clavicola destra in Olanda. Il francese ha infatti dovuto rinunciare al successivo GP subendo una delicata operazione fortunatamente andata a buon fine. Speriamo dunque di rivederlo presto in pista nel pieno delle sue forze.

A questo punto, in vista del prossimo GP in Gran Bretagna, non ci resta che goderci la bella gallery che vi proponiamo oggi con le Paddock Girls che fino allo scorso GP hanno colorato il circus del tassello. Rimanete con noI!

MOTOGP LE MANS 2014: PADDOCK GIRLS SUBITO IN EVIDENZA

[blogo-gallery title=”Le Paddock Girls del Mondiale MX-GP 2014″ slug=”le-paddock-girls-del-mondiale-mx-gp-2014″ id=”657280″ total_images=”0″ photo=”21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39″]

Ultime notizie