Crescono gli ascolti del Motomondiale su Sky. La MotoGP non decolla

Quasi 1 milione duecentomila telespettatori hanno seguito Il Gran Premio di Francia del Motomondiale.

Di Gianluca
Pubblicato il 19 mag 2014
Crescono gli ascolti del Motomondiale su Sky. La MotoGP non decolla

In evidenza gli ascolti del Gran Premio di Francia che si è corso ieri a Le Mans, quinto appuntamento stagionale del Motomondiale 2014, trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD.

La gara della MotoGP che è andata in onda in diretta alle ore 14 – vinta ancora una volta da Marc Marquez, alla sua quinta vittoria consecutiva dopo Losail (Qatar), Austin (America), Termas de Río Hondo (Argentina) e Jerez de La Frontera (Spagna) – è stata seguita in media da 623.303 spettatori complessivi, con una share del 3,65% e una permanenza del 79%. Numeri, quelli della MotoGP in calo rispetto ad esempio alla gara della Premier Class in Argentina (andata in onda a partire dalle 19:00), è stata seguita in media da 701.580 telespettatori complessivi, corrispondente ad uno share del 3,44% e con una permanenza pari al 79%. Anche gli spettatori unici complessivi di tutti i canali dedicati al Motomondiale, pur considerata l’ora serale della tappa argentina, furono quasi un milione e mezzo.

Anche gli ascolti della Moto3 sono andati bene. Da segnalare infatti gli ascolti della gara della classe cadetta, in onda dalle 11 in diretta su Sky Sport MotoGP HD e seguita da 105.091 spettatori medi complessivi. La gara della classe intermedia Moto2 in onda in diretta dalle 12.20 circa, ha avuto un seguito complessivo di 109.028 spettatori medi.

Nell’intera giornata di ieri domenica 18 maggio, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 1.171.038 spettatori unici.

Ultime notizie