MotoGP, Valentino Rossi: "Avrei voluto lottare con Marquez quando avevo 22 anni"

Il 'Dottore' loda l'imbattibile Campione del Mondo che però non si fida: "Al Mugello, Valentino è come se avesse sempre 22 anni..."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 20 mag 2014
MotoGP, Valentino Rossi:


Nonostante un apprezzabile terzo posto nel Mondiale, anche se a -44 dal leader Marc Marquez (Honda Repsol), Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) si dice convinto che l’incontrastato dominio del Campione del Mondo sulla MotoGP 2014 non rappresenti in realtà un grosso problema per lui. Il vorace 21enne di HRC, primo in classifica con 5 vittorie in 5 gare dopo l’ennesimo trionfo nel recente Gran Premio di Francia, appare ormai quasi inavvicinabile per quanto riguarda il discorso ‘titolo mondiale’, ma il fuoriclasse di Tavullia – tre volte secondo in questo primo scorcio di stagione – non si dice troppo preoccupato dall’inesorabile avanzata del fenomeno catalano, considerandolo quasi ‘fuori portata‘.

A tal proposito, in alcune recenti dichiarazioni raccolte da Crash.net, il ‘Dottore‘ ha così commentato il fulminante inizio di stagione del giovane rivale, che – complice anche la profonda crisi di risultati di Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa – sembrerebbe ormai lanciatissimo verso la riconferma iridata:

“Personalmente, mi trovo in una situazione in cui voglio sicuramente vincere, ma [che Marquez sia ancora imbattuto] non è un grosso problema per me. Questo perchè l’anno scorso, e in particolare due e tre anni fa, i miei risultati sono stati molto peggiori, e quindi sono piuttosto soddisfatto del mio lavoro.”

“Marquez è chiaramente al top, l’avevo capito già l’anno scorso. Pensavo: ‘Ca**o, qui è dura. Avrei dovuto combattere con lui quando avevo 22 anni!’. Comunque si tratta anche di una buona motivazione, perché il livello è talmente alto che se si vuole provare a batterlo bisogna dare più del 100%”.

MOTOGP LE MANS 2014 – GALLERY GARA

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – Le Mans – Gallery Gara” slug=”motogp-2014-le-mans-gallery-gara” id=”657320″ total_images=”0″ photo=”32,24,26,31″]

Parlando con il britannico MCN, Valentino Rossi ha poi spiegato il suo approccio in vista del prossimo GP d’Italia del Mugello (30 Maggio-1Giugno), appuntamento attesissimo da tutti gli appassionati ed in cui il calore del pubblico ‘amico’ potrebbe dargli una spinta in più nella caccia al ‘Wonder Boy’ di HRC:

“Si tratta sempre di 25 punti come in qualunque altra gara, ma al Mugello diventa quasi una questione d’onore, perché è una delle mie piste preferite. Jorge [Lorenzo] ci ha vinto le ultime tre gare con la Yamaha e delle prestazioni fantastiche, e questo significa che la M1 è molto competitiva al Mugello. So che Marc e le Honda saranno molto, molto difficili da battere, ma dobbiamo provarci.”

MOTOGP LE MANS 2014 – GALLERY GARA

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – Le Mans – Gallery Gara” slug=”motogp-2014-le-mans-gallery-gara” id=”657320″ total_images=”0″ photo=”54,52,39,35″]

La risposta di Marc Marquez a queste dichiarazioni del Dottore, sempre tramite i media britannici, non è tardata ad arrivare. Si è trattato di una risposta sicuramente ironica, che ha però anche lasciato intendere come il Campione del Mondo non abbia alcune intenzione di ‘abbassare la guardia’ in vista dell’appuntamento toscano:

“In questi cinque gare ho mostrato un grande livello, ma credo che al Mugello Valentino sarà come se avesse di nuovo 22 anni! Tornerà ad essere molto veloce e spingerà molto. Certo, noi ora siamo in un buon momento, ma non possiamo dimenticare che siamo nel campionato migliori e con i piloti migliori. Sembra facile da fuori, ma dentro al box sappiamo bene come dobbiamo lavorare, dando il massimo in ogni sessione.”

MOTOGP LE MANS 2014 – GALLERY GARA

[blogo-gallery title=”MotoGP 2014 – Le Mans – Gallery Gara” slug=”motogp-2014-le-mans-gallery-gara” id=”657320″ total_images=”0″ photo=”82,79,78,88″]

Ultime notizie