SBK Donington 2014, Giugliano spinge la Ducati: "Guardiamo avanti"
Il Ducati Superbike Team si prepara al quinto round del Mondiale SBK 2014 di Donington Park. Chaz Davies carico dopo i podi di Imola: "Fiducioso e impaziente di scendere in pista."
Dopo le buone indicazioni raccolte nel round di Imola – pista tradizionalmente favorevole alle moto di Borgo Panigale – il Ducati Superbike Team si prepara per il quinto round stagionale di Donington Park in cerca di conferme. Il doppio secondo posto di Chaz Davies nel precedente round in riva al Santerno ha sicuramente dato una grossa iniezione di fiducia al team italiano, e questo suona sicuramente da buon auspicio in vista della trasferta nel Leicestershire inglese.
Davide Giugliano e Chaz Davies sono quindi piuttosto fiduciosi in vista del fine settimana di gare. Il TALENTUOSO pilota romano – che ha raccolto solo un sesto posto nel round di Imola – dovrà cercare di fare bene in Inghilterra per rimpinguare il suo bottino di punti in classifica, dove è sesto a 84 punti a -3 dal compagno di squadra. Giugliano l’anno scorso ha concluso la prima manche di Donington al sesto posto e la seconda al quarto (il suo miglior risultato a Donington), e il suo obiettivo di quest’anno non può che essere il podio:
“Mi piace molto Donington, è una bella pista dove ho potuto fare dei buoni risultati negli ultimi anni. Spero che le prove che abbiamo fatto il lunedì a Imola dopo le gare ci aiuteranno in questo weekend. Speravo di fare molto meglio a Imola ma è andata così; adesso guardiamo avanti e concentriamoci sulle prossime gare.”
SBK DONINGTON 2014 – DUCATI SUPERBIKE TEAM PREVIEW
[blogo-gallery title=”SBK Donington 2014 – Ducati SBK Team Preview” slug=”sbk-donington-2014-ducati-sbk-team-preview” id=”657964″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
Dopo i primi quattro rounds del Mondiale SBK 2014, Chaz Davies occupa la quinta posizione in classifica generale con 87 punti, ma il distacco da chi gli sta immediatamente davanti – cioè il francese Loris Baz (Kawasaki Racing Team) – è già piuttosto consistente: 22 punti. Per accorciare le distanze dal ‘treno dei primi’, il gallese dovrà rendersi protagonista di una grande prestazione davanti al ‘suo’ pubblico, su una pista però dove nel Mondiale non è mai andato oltre il sesto posto. L’entusiasmo per i due posti del precedente round non possono comunque che indurre Davies all’ottimismo in vista dell’appuntamento di Castle Donington:
“Non vedo l’ora di correre a Donington dopo i risultati dello scorso weekend, anche perché è sempre emozionante gareggiare davanti al pubblico di casa. Ho avuto qualche difficoltà nelle gare Superbike lì in passato ma, detto questo, sono stato molto più veloce quest’anno ad Imola rispetto all’anno scorso e quindi spero che sia così anche a Donington. Quello inglese è un altro circuito dove le Ducati tradizionalmente, si sono sempre comportate bene e quindi sono fiducioso ed ansioso di scendere in pista.”
SBK DONINGTON 2014 – DUCATI SUPERBIKE TEAM PREVIEW
[blogo-gallery title=”SBK Donington 2014 – Ducati SBK Team Preview” slug=”sbk-donington-2014-ducati-sbk-team-preview” id=”657964″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]