Acerbis, casco Active Fluo: visibile e sicuro
Una veste grafica inedita può dare un'identità diversa a un articolo. Qualche volta può aiutare a renderlo più sicuro.
Acerbis veste di giallo fluo il suo classico casco Active. La scelta di questo colore lo rende particolarmente vistoso, quindi poco appetibile agli occhi di chi preferisce l’anonimato, ma sul piano della funzionalità tale fisionomia cromatica ha pieno senso, perché lo rende più visibile in condizioni di scarsa luminosità, migliorando ulteriormente la sicurezza di chi lo porta al capo.
Le novità Acerbis per l’abbigliamento moto 2014
Per il resto, nessuna modifica sostanziale. Il modello conserva inalterate tutte le caratteristiche del prodotto di partenza, rispetto al quale cambia solo la livrea. La scelta del giallo fluo rientra nel percorso intrapreso da Acerbis a sostegno della sicurezza attraverso l’alta visibilità.
Questa nuova versione si affianca a quelle bianca, nera e grigia. La vivace colorazione del più recente modello della gamma ha l’obiettivo di rendere ancor più visibile il motociclista durante gli spostamenti nelle ore di scarsa luce o serali, incrementando la sicurezza attiva.
Come dicevamo, restano immutate le caratteristiche tecniche del casco, con calotta in ABS e interni removibili in tessuto traspirante e ipoallergenico. La visiera è doppia: a quella esterna in policarbonato con microregolazione si aggiunge quella interna parasole.
Il sistema di aerazione prevede, frontalmente, inserti sulla mentoniera e due prese d’aria, con due estrattori disposti al posteriore. Il peso è di 1.600 grammi, mentre il prezzo di questo casco polivalente tocca quota 149,95 euro.