SBK Donington 2014, Marco Melandri: "Voglio riscattarmi"
Il ravennate dell'Aprilia a caccia di punti pesanti a Donington. Guintoli terzo nel Mondiale SBK: "Sono pronto per la battaglia!".
Il team Aprilia Racing si appresta a tornare in pista questo fine settimana a Donington Park per il quinto round del Mondiale Superbike 2014, e per la squadra di Noale si tratta di una tappa decisamente importante nel cammino di questo campionato. Il francese Sylvain Guintoli è al momento il pilota meglio piazzato in classifica, terzo a soli 16 punti dalla vetta, mentre Marco Melandri annaspa a oltre 50 punti dal leader Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) e sarà chiamato ad una grande prova d’orgoglio in Inghilterra per rilanciarsi in classifica.
In mezzo a tanti piloti di origine britannica, anche Guintoli – già autore quest’anno di 2 vittorie e altrettanti podi – può dire di giocare “in casa“, visto che risiede a una manciata di chilometri dal circuito. La pista inglese presenta una conformazione movimentata e veloce nella sua prima parte a cui fanno da contraltare una serie staccate violente e ripartenze nell’ultimo tratto, ma il transalpino ha già dimostrato in passato di avere grande feeling con questa pista, anche sul bagnato, e l’anno scorso ha messo a segno due podi al suo primo anno sulla RSV4. In quest’ottica, l’ottimismo di Sylvain Guintoli in vista del round di Donington è più che comprensibilie:
“Non vedo l’ora di correre a Donington, l’unica tappa della Superbike in Gran Bretagna di questo 2014. Vivo a soli 30 minuti dal circuito, quindi lo posso definire come la mia gara di casa, con tanti familiari e amici che verranno a supportarmi. E’ una pista sulla quale mi piace guidare, lo scorso anno qui ho ottenuto due buoni risultati. Sono pronto per la battaglia!”.
SBK DONINGTON 2014 – APRILIA RACING PREVIEW
[blogo-gallery title=”SBK Donington 2014 | Aprilia Racing Preview” slug=”sbk-donington-2014-aprilia-racing-preview” id=”658168″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
La sua classifica al momento è al limite del deficitario, ma Marco Melandri non esita a vedere nella pista di Donington il teatro ideale per far finalmente decollare la propria stagione di debutto con la ‘millona‘ di Noale. Il ravennate ed i suoi tecnici hanno lavorato molto nel test post-gara di Imola, e per questo l’obiettivo è quello di raccogliere un risultato all’altezza del proprio potenziale e di quello di Aprilia sul sinuoso tracciato inglese. Queste le considerazioni di Melandri alla vigilia dell’evento:
“Donington è una pista che mi piace molto e si adatta bene al mio stile di guida. Sono convinto che le caratteristiche del circuito inglese si adatteranno alla mia RSV4 molto meglio di quanto avvenuto a Imola. Speriamo il meteo ci supporti, perchè ho una gran voglia di fare due belle gare e riscattarmi da un periodo che è stato decisamente al di sotto di quelle che sono le mie potenzialità”.
SBK DONINGTON 2014 – APRILIA RACING PREVIEW
[blogo-gallery title=”SBK Donington 2014 | Aprilia Racing Preview” slug=”sbk-donington-2014-aprilia-racing-preview” id=”658168″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11,12,13″]