Husqvarna Campione del Mondo Enduro E2 con Antoine Meo
Husqvarna CH Racing Monster Energy Team e Antoine Meo sono i nuovi campioni del mondo della classe enduro E2
Grazie alla vittoria ottenuta nel Gran Premio di Andorra, Antoine Meo (Team CH Racing Monster Energy) e Husqvarna si sono aggiudicati il titolo Mondiale di Enduro E2 con una prova d’anticipo. Nella penultima prova di Andorra, Meo si è assicurato il titolo grazie a un quarto posto e a una vittoria nella seconda giornata di gara. Malgrado le condizioni di gara difficili per la pioggia caduta durante la domenica, Meo e la sua TE310 hanno disputato una grandissima gara regalando così ad Husqvarna il suo 79° titolo della storia.
Per Meo è il secondo titolo mondiale consecutivo dopo quello vinto nella categoria E1 nel 2010. La Husqvarna TE310 si è dimostrata subito la moto da battere tra moto concorrenti di cilindrata superiore da 350 o 450 cc. Leggera, maneggevole e potente, la TE310 ha consentito a Meo di conquistare un titolo importante per Husqvarna.
“Sono veramente soddisfatto e non so come esprimere la mia felicità oggi – ha detto Meo a fine gara – “sabato ho veramente dato tutto per cercare di allungare il mio vantaggio su Guerrero. Oggi dovevo solo amministrare il vantaggio e così ho fatto. Due titoli mondiali consecutivi…per me è un grande sogno che si è realizzato”.
Vittoria anche per Salminen (classe E1) nella seconda giornata, dopo un sabato difficile a causa di un ritiro per noie meccaniche. Il pilota finlandese si è subito rifatto la domenica vincendo la gara con decisione e portando così il suo vantaggio a 24 punti sul diretto inseguitore Eero Remes. Tutto si deciderà nell’ultima prova del mondiale enduro prevista a Mende a inizio Ottobre.