Kawasaki ZZR1400/ZX-14 2012: ecco la prima foto

Da una rivista giapponese, ecco il primo scatto della ZZR1400 2012

Di L. Lallai
Pubblicato il 7 set 2011
Kawasaki ZZR1400/ZX-14 2012: ecco la prima foto


I designer Kawasaki sembra abbiano pensato più alla ZX-10R di nuova generazione, piuttosto che ad evolvere il personalissimo design dell’anteriore della ZZR1400 ora in listino. Tanti spigoli in più, tanti muscoli, e caratteristiche estetiche in condivisione con l’ultima supersportiva verde, in sostanza una Ninja ZX-10R allargata e allungata.

Questa è la sensazione, quando per la prima volta ho osservato questa foto frontale che dovrebbe rappresentare il definitivo design della ZZR1400 2012, nuova maxi sport-tourer che promette innovazione e nuovi riferimenti numerici nella categoria. La rivista che presenta questo servizio è giapponese, di conseguenza ci viene difficile decifrare la scrittura, ma campeggia un grande 1429cc al centro della pagina.

Sarà la nuova cubatura, che aumenta di quasi 100cc rispetto al precedente 1352cc. Motore tutto nuovo quindi, elettronica a profusione, e rimane l’ipotesi della versione con compressore volumetrico capace di fornire valori di potenza massima mai visti prima. Un’ulteriore conferma a questo rumor potrebbe arrivare dalla stessa foto, poichè frontalmente presenta oltre alla presa d’aria dinamica dell’airbox al centro del cupolino, altre due prese d’aria laterali, probabilmente destinate al raffreddamento del compressore.

Niente di confermato, niente di smentito, ma questa sembra a tutti gli effetti la definitiva arma di Kawasaki per riconquistare la vetta delle moto più potenti e veloci (sul dritto) del mondo, numeri che non fanno impazzire tanto gli italiani, quanto i rider di Stati Uniti e Nord Europa. La presentazione, secondo i teaser ufficiali, dovrebbe avvenire il 10 ottobre prossimo.

Prima foto Kawasaki ZZR1400 2012
Prima foto Kawasaki ZZR1400 2012

via | Asphalt&Rubber

Ultime notizie