WSBK: Leon Haslam vicino al rinnovo con BMW

Il prossimo anno vedremo ancora Leon Haslam in sella ad una BMW nel campionato Superbike

Di L. Lallai
Pubblicato il 7 set 2011
WSBK: Leon Haslam vicino al rinnovo con BMW


“Voglio finire quello che ho cominciato con BMW, quindi stiamo ridiscutendo il rinnovo del contratto e potrei firmare già nelle prossime setimane. Ho avuto diverse offerte in giro per il paddock, ma penso che rimanere sia la cosa più giusta”. Commenta così Leon Haslam a Bikesportnews, annunciando pubblicamente che lo vedremo sulla moto bavarese anche nel 2012.

Non è stato un anno facile per lui, e la S1000RR ufficiale non riesce ad eccelere ancora, nonostante la base di partenza sia più che valida e i fondi investiti sul progetto siano fra i più alti di tutto il mondiale Superbike. Leon però ci crede, e spera di vedere nuovi aggiornamenti che possono portare la 4 cilindri a livello dei migliori team del campionato.

“Stiamo cercando di fare un passo avanti con l’elettronica, che abbiamo cominciato a risviluppare da Silverstone. Abbiamo cambiato quasi tutto e sembra che stiano arrivando i primi risultati. Riesco a fare buoni tempi in qualifica, e lavoriamo bene con le gomme da gara, meno con quelle da qualifica. Il mio passo per la gara2 nell’ultimo round era da seconda posizione, se non fossi uscito di pista”

Sembra crederci davvero l’inglese, e come lui ci crede anche BMW Motorrad che in controtendenza rispetto alla crisi della categoria, non sembra voler diminuire gli investimenti e le risorse impegnate nella massima categoria. Chissà se con il vantaggio monetario e l’esperienza maturata nel 2012 con il #91 riusciranno a scalare la vetta… Leon se lo meriterebbe.

Superbike 2011 - Silverstone - Gare
Superbike 2011 - Silverstone - Gare
Superbike 2011 - Silverstone - Gare
Superbike 2011 - Silverstone - Gare

Ultime notizie