Aspar Martinez vuole due Ducati in MotoGP e la Kalex in Moto2 e Moto3 nel 2012

Jorge Aspar Martinez dichiara i suoi piani 2012 per le tre categorie del Motomondiale

Di L. Lallai
Pubblicato il 7 set 2011
Aspar Martinez vuole due Ducati in MotoGP e la Kalex in Moto2 e Moto3 nel 2012


“Due Ducati in MotoGP, due Moto2 e due Moto3. Se riesco a correre con le Kalex nella categoria intermedia, stipulerò anche un contratto per averle in Moto3, per i piloti vedremo poi. L’unico pilota con contratto per la Moto2 è Terol, che dovrebbe affiancare Simon, per la MotoGP stiamo negoziando con Dovizioso, Bautista e Barbera. Per la Moto3 mi piacerebbe avere Viñales, che sta decidendo se proseguire con il suo team o venire con noi. Altri nomi che stiamo analizzando sono Kenti, Folger e Faubel”

In queste poche righe, Jorge Aspar Martinez illustra quali sono i piani per la prossima stagione agonistica, un viavai di nomi che un team manager così impegnato in tutte le categorie deve riuscire ad amministrare. Le moto Kalex sono uno degli obbiettivi per il 2012, ma non sarà facile avere la concessione delle moto da parte del costruttore.

La Kalex è nata come collaborazione fra l’azienda e il team di Sito Pons, che inizialmente aveva l’esclusiva su questi prototipi. Con la crescente richiesta si è deciso i collaborare anche con altri team, ma la squadra Aspar è nemica giurata della connazionale Pons Racing, che lo scorso anno impedì ai piloti di Martinez un test con la loro moto.

Nel mentre continuano le trattative e si prosegue la collaborazione con Suter. Nel caso non dovesse arrivare un accordo con Kalex, si deciderà se continuare con il costruttore elvetico o passare alla FTR, mentre la scelta per la Moto3 ricadrebbe su KTM. Oltre alle beghe contrattuali, Martinez darà quest’anno un’altra possibilità ad Elena Rosell che correrà il prossimo GP di Aragon come wild card in Moto2.

via | AS.com

Ultime notizie