Il Mito Wayne Rainey in visita alla Yamaha
Wayne Rainey ha visitato la sede Yamaha a Gerno di Lesmo
Wayne Rainey, tornato a Misano domenica scorsa 18 anni dopo dall’incidente che lo ha reso disabile, ha colto l’occasione per visitare la sede della Yamaha Racing a Gerno di Lesmo. Il tre volte campione del mondo americano ha passato la giornata con i dipendenti di Yamaha Motor Racing, Yamaha Motor Italia e Yamaha Motor R&D Europe che hanno approfittato per farsi fare l’autografo.
Rainey ha ufficialmente aperto la sala riunioni a lui intitolata accompagnato dai piloti Yamaha MotoGP Jorge Lorenzo e Ben Spies. Venerdì scorso a Misano Rainey è stato accolto calorosamente dal paddock della MotoGP, una giornata particolare culminata con una cena speciale con circa 25 amici intimi del suo passato da pilota. Tra gli ospiti i piloti, meccanici, giornalisti e altri personaggi del mondo delle corse.
“E’ stata una bella esperienza trascorrere un po’ di tempo nel quartiere generale – ha detto Rainey – Affascinante vedere quello che succede fuori dai circuiti e come lavora un team moderno. Sono stato sopraffatto dall’accoglienza positiva da parte tutte le persone in Yamaha. E ‘stato anche un magnifico weekend a Misano, la Yamaha mi ha accolto così calorosamente ed è stato molto speciale per Shae incontrare tanti vecchi amici e volti noti. Sono onorato di far parte della famiglia Yamaha e prometto di tornare di nuovo”
“Il 2011 è un anno molto importante per noi, che celebra il 50° anniversario della Yamaha nei GP. – ha detto Lin Jarvis – L’attività di questo fine settimana è stato davvero unica. Wayne non è solo uno dei più grandi piloti nella storia delle corse, ma anche uno dei piloti Yamaha più rispettati. Faremo tesoro della visita di Rainey e della moglia Shae. E ‘stato un momento molto speciale nel nostro anno”