MotoGP: Danilo Petrucci non correrà al Mugello. Michel Fabrizio al suo posto
Michel Fabrizio correrà al Mugello al posto dell'infortunato Danilo Petrucci nel Team Iodaracing MotoGP.
Danilo Petrucci non correrà il prossimo week end nel Gran Premio d’Italia in programma sul tracciato toscano del Mugello, sesto round del Campionato del Mondo MotoGP 2014. Purtroppo per il pilota del Team Iodaracing MotoGP il weekend tanto atteso è finito ancor prima di iniziare.
Il pilota ternano si era infortunato durante il warm up del GP di Spagna, procurandosi la frattura del radio all’altezza del polso sinistro. Operato lo scorso 7 maggio anche per la riduzione della sublussazione del sublunare sempre del braccio sinistro ora è pronto a risalire in sella alla sua ART Aprilia.
Petrucci dopo essere stato visitato dai medici della FIM non è stato giudicato abile a poter scendere in pista. La frattura non si è ancora rinsaldata e quindi i dottori lo hanno dichiarato “unfit to continue at this event” come lo stesso pilota ha scritto in un tweet.
Purtroppo il mio polso non è a posto e la commissione medica ha dichiarato che non sono in forma per il Mugello pic.twitter.com/14xcDmzOEy
— Not Danilo Petrucci (@Petrux9) 29 Maggio 2014
Danilo Petrucci dovrà rimanere ancora in convalescenza almeno fino al prossimo appuntamento mondiale, il Gp della Catalogna in calendario sul circuito del Montmelò nei pressi di Barcellona il prossimo 15 Giugno. Il Team Iodaracing MotoGP, preso atto della situazione, ha deciso di schierare a partire dalle prove libere di sabato 1 maggio, Michel Fabrizio. Il pilota romano era stato recentemente appiedato dal Team Grillini che corre nella categoria EVO del Moniale Superbike. Questo il commento del Team Owner, Giampiero Sacchi:
“La notizia che è arrivata dal centro medico del circuito ieri sera è stata un fulmine a ciel sereno per noi. Eravamo convinti,e con noi lo era anche Danilo, di poter prendere parte al GP d’Italia, ma la situazione clinica del nostro pilota non è ancora risolta. Per noi il GP d’Italia è un appuntamento molto importante, per questo siamo stati costretti a cercare un sostituto. La scelta di Michel Fabrizio è secondo noi la più sensata. Michel ha una lunga esperienza nelle gare della MotoGP e della Superbike, sarà per noi un valido aiuto per fare chilometri ed esperienza utile per lo sviluppo della nostra moto anche nel GP d’Italia”.