MotoGP Mugello 2014, Marc Marquez: "Sarà difficile scappare via"

Marc Marquez incamera la pole numero 6 per il GP d'Italia e affila le armi in vista della gara; Pedrosa 4° tempo e seconda fila: "Meglio che a Le Mans.."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 31 mag 2014
MotoGP Mugello 2014, Marc Marquez:


Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) non perde un colpo. Anche nelle qualifiche del Mugello – pur non mostrando quella supremazia schiacciante che ha spesso sfoggiato in questa prima parte della stagione – il fuoriclasse di HRC non si è lasciato sfuggire la pole position del Gran Premio d’Italia, continuando la sua immacolata avanzata in campionato. Questa volta i margini sono stati abbastanza risicati, con 10 piloti racchiusi in poco più di mezzo secondo, ma il primo di tutti – con il crono di 1’47.270 e quasi due decimi di vantaggio sul secondo – è stato ancora una volta lui.

MOTOGP MUGELLO 2014 – GALLERY QUALIFICHE

[blogo-gallery title=”MotoGP Mugello 2014 – Gallery Qualifiche” slug=”motogp-mugello-2014-gallery-qualifiche” id=”659663″ total_images=”0″ photo=”45,46,47,49″]

Con l’ennesima partenza dalla prima casella dello schieramento, Marquez è ovviamente il grandissimo favorito anche per la gara di domani, ma il giovane spagnolo non crede che questa volta la corsa sarà per lui la solita ‘passeggiata‘:

“Sono molto felice di aver conquistato questa pole position su una pista che è stata molto difficile per me l’anno scorso. Questa volta mi sono sentito a posto sulla moto fin dalla prima sessione di prove libere, e questo dimostra che in questa stagione stiamo lavorando bene perché nel 2013 era stato molto più difficile arrivare davanti. Per quanto riguarda la gara, sarà difficile scappar via e fare quello che ho fatto fino ad ora, perché su questa pista si tende a correre ‘in gruppo’ e a stare più vicini. Comunque cercherò di dare il 100% e lottare per la vittoria”.

MOTOGP MUGELLO 2014 – GALLERY QUALIFICHE

[blogo-gallery title=”MotoGP Mugello 2014 – Gallery Qualifiche” slug=”motogp-mugello-2014-gallery-qualifiche” id=”659663″ total_images=”0″ photo=”48,50,51,52″]

Dopo un venerdì di libere che lo ha aveva visto partire decisamente sotto tono, con solo l’11° tempo, Dani Pedrosa era partito forte questa mattina andando a conquistare le FP3 con il miglior tempo assoluto, dando forse per la prima volta l’impressione di poter dare fastidio al suo vorace compagno di box, ma nella Q2 lo spagnolo non è riuscito ad andare oltre il quarto posto. 1’47.584 il suo miglior crono, a poco più di tre decimi dalla pole di Marquez:

“Oggi le qualifiche sono andate meglio rispetto a Le Mans, e abbiamo fatto delle buone sessioni di libere, soprattutto nelle FP4. Penso che la moto fosse abbastanza a posto, anche se quando abbiamo montato il secondo treno di gomme in qualifica ho fatto un piccolo errore – di cui mi sono accorto solo dopo – toccando il pulsante della mappatura del motore: questo ha ridotto la mia potenza e così non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Domani cercheremo di partire bene e fare una buona gara: sembra che il passo degli altri piloti sia più o meno lo stesso, ma faremo tutto il possibile”.

MOTOGP MUGELLO 2014 – GALLERY QUALIFICHE

[blogo-gallery title=”MotoGP Mugello 2014 – Gallery Qualifiche” slug=”motogp-mugello-2014-gallery-qualifiche” id=”659663″ total_images=”0″ photo=”54,55,56,1″]

Ultime notizie