MotoGP 2014: i campioni si sfidano anche su Twitter
I top biker del Motomondiale corrono veloce anche sui social network. Ecco gli account Twitter e Instagram da Marc Marquez a Valentino Rossi.
In pista sta dominando Marc Marquez, con un sei su sei che lascia poco spazio alla fantasia, ma la MotoGP si corre anche sui social network. I piloti più forti del Motomondiale, infatti, sono presenti anche su Twitter, dove raccontano quotidianamente la loro vita, le loro emozioni, sfidandosi virtualmente in una corsa al tweet e su Instagram, dove pubblicano tutte le loro foto più belle.
Dani Pedrosa: gli account twitter e instragram ufficiali
Su Twitter non manca Dani Pedrosa (277.301 followers) che ultimamente è più filosofico e affida a un proverbio la sua risposta a chi lo sta criticando per i non ottimi risultati in pista. “C’è un proverbio cinese che mi piace da quando ero piccolo: Una tigre non perde il sonno per colpa delle opinioni delle pecore” ha twittato il campione spagnolo.
Hay un proverbio chino que empleo desde que soy pequeño:
Un tigre no pierde el sueño por la opinión de las ovejas.
— Dani Pedrosa (@26_DaniPedrosa) 3 Giugno 2014
E’ presente anche su Instagram Dani che, oltre alle foto di rito in pista, posta immagini al mare e assieme ai suoi amici.
Andrea Dovizioso: gli account twitter e instragram ufficiali
E’ presente in griglia sui social network anche Andrea Dovizioso (315.416 followers), che però è soprattutto appassionato di Instagram e, dunque, cinguetta soprattutto le fotografie fatte con il social fotografico. Come la foto scattata insieme a Fernando Alonso prima del Mugello.
Un onore avere Fernando ai box…
Jorge Lorenzo: gli account twitter e instragram ufficiali
Sgasa su Twitter anche Jorge Lorenzo (945.936 followers) che si conferma uno dei piloti più simpatici della MotoGp e ci regala la fotografia di un’ombrellina decisamente… sui generis.
jajajja funny! 🙂 pic.twitter.com/Tgp7qT0xZ7
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 6 Giugno 2014
La vena “creativa” di Jorge traspare anche su Instagram, dove il pilota spagnolo alterna sue immagini in gara a scatti e vignette decisamente più sui generis.
Marc Marquez: gli account twitter e instragram ufficiali
Non potevano mancare sul social network anche i cinguettii di Marquez (1.017.904 followers), che ultimamente non si è scatenato solo in pista, ma anche in shooting fotografici per uno sponsor in compagnia della bellissima modella portoghese Sara Sampaio.
Hoy sesión de fotos con Sara Sampaio para Gas / Today photoshooting with @Sara_Sampaio for @gasjeans pic.twitter.com/Sn2Ix0Pi8P
— Marc Márquez (@marcmarquez93) 3 Giugno 2014
Marquez è presente anche su Instagram, dove si possono trovare le sue immagini sia in pista sia nella vita di tutti i giorni.
Valentino Rossi: gli account twitter e instragram ufficiali
Infine, non è da meno il nostro Valentino Rossi (2.649.710 followers) – il più seguito dei top racer -, che nell’ultimo Gran Premio ha voluto omaggiare tutti i suoi tifosi accorsi pubblicando la fotografia della collinetta stracolma di cappellini gialli.
Magico Mugello pic.twitter.com/0XMvcW0WG4
— Valentino Rossi (@ValeYellow46) 2 Giugno 2014
Anche Vale è su Instagram, dove oltre alle fotografie delle sue gare in MotoGP si possono trovare scatti divertenti e immagini del pilota italiano alle prese con due ruote alternative alla sua Yamaha.