Ducati vende più moto negli Stati Uniti che in Italia

Ducati vende più moto negli Stati Uniti che in Italia

Di Ruggeri
Pubblicato il 22 set 2011
Ducati vende più moto negli Stati Uniti che in Italia


Durante la riunione dedicata ai rivenditori Ducati del Nord America il presidente di Ducati, Gabriele Del Torchio, ha dichiarato: “Vendiamo più moto qui negli Stati Uniti che in Italia, solo il 20 per cento delle nostre moto sono vendute nello Stivale mentre il resto viene esportato in tutto il mondo“.

Del Torchio ha parlato del 2011 come il migliore anno per la Ducati, la quota di mercato a livello mondiale si è più che raddoppiata negli ultimi quattro anni, passando dal 4,8% al 10,6%. Tutto questo grazie all’arrivo di Nicky Hayden nella MotoGP, una campagna marketing azzeccata e la qualità dei prodotti Ducati. Anche il marchio ha avuti un “riconoscimento”, secondo una classifica stilata da Brand Channel infatti il logo ducati, assieme a quello Audi, è stato quello più riconosciuto, secondo solo alla mela della Aplle.

E ‘stato un anno molto positivo per noi“, ha proseguito Del Torchio, “Le nostre vendite alla fine di agosto erano salite del 18,6 % nonostante il mercato mondiale fosse sceso del 4,3 per cento. Siamo certi che entro la fine del 2011 arriveremo a contare le 42.000 unità vendute, sarebbe un record nella storia Ducati per il maggior numero di moto vendute“.

Dichiarazioni – riprese Visordown – molto importanti per il mercato della Rossa di Borgo Panigale che si appresta a lanciare una nuova sfida sui mercati mondiale. C’è infatti moltissima attesa per la nuova 1199 Panigale ancipata ieri. La foto non l’abbiamo scelta per caso… difficile dirlo ma è probabile che i numeri sarebbero potuti essere migliori se il binomio (del secolo) Rossi-Ducati avesse portato, da subito, i risultati sperati.

Ultime notizie