Riviera Ducati by Walt Siegl

Direttamente dal suo laboratorio nel New Hampshire, ecco Riviera Ducati, una delle moto più belle sfornate dal talento e dalla bravura di Walt Siegl.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 22 set 2011
Riviera Ducati by Walt Siegl


Di tanto in tanto riceviamo notizie dal New Hampshire di nuova moto proveniente dal laboratorio di Walt Siegl. Ed ogni volta si tratta di una vera delizia per gli occhi simili. Prendiamo questa custom Ducati 900SS, chiamata ‘Riviera Ducati‘: Walt ha lavorato notte e giorno per quattro mesi, e il risultato si vede. Il propulsore deriva da un bilicindrico a V 900SS raffreddato ad aria, maggiorato fino a 944cc con un kit speciale. Walt, artigiano vecchia-scuola dalle indiscusse capacità, ha anche costruito il telaio in cromo-molibdeno e il serbatoio in carbonio/kevlar.

Altre parti speciali riguardano il sistema di scarico in acciaio inox e le pedane in alluminio ricavate dal pieno. Le forcelle anteriori sono Triumph, mentre il forcellone è adattato ad un doppio ammortizzatore Öhlins. I cerchi Marchesini e le pinze Brembo sono mutuati da una Ducati999. La strumentazione Motogadget è essenziale, con un semplice tachimetro e contagiri intregrati. Il risultato è una special compatta e muscolosa, con un’estetica retrò e lo stile di una Café Racer. Si può chiedere di più?

Riviera Ducati_Walt Siegl
Riviera Ducati_Walt Siegl
Riviera Ducati_Walt Siegl
Riviera Ducati_Walt Siegl

via | BikeExif

Ultime notizie