Checa e Melandri pronti alla sfida di Imola

Carlos Checa e Marco Melandri pronti alla sfida di Imola

Di Gianluca
Pubblicato il 22 set 2011
Checa e Melandri pronti alla sfida di Imola


Da Franciacorta ad Imola per la sfida finale. Dopo essersi “sfidati” ieri a Franciacorta alla presentazione dei caschi del Gruppo Nolan dei quali entrambi sono testimonial, Carlos Checa e Marco Melandri sono partiti per Imola dove il prossimo weekend di svolgerà l’undicesimo round del Mondiale Superbike. Il pilota spagnolo del Team Althea deve gestire 74 punti di vantaggio sul ravennate della Yamaha ufficiale che venderà cara la pelle. Fuori dai giochi Max Biaggi, anche se non è ancora stata data l’ufficialità.

Per entrambi il round imolese significa anche mercato. Checa non ha ancora rinnovato con Althea. Genesio Bevilacqua, manager della squadra che si appresta a conquistare il titolo iridato, vorrebbe tenere il pilota spagnolo e promuovere Giugliano (attuale leader della classifica Superstock 1000 con 140 punti e 23 di vantaggio su Lorenzo Zanetti) nella massima categoria. Ma per farlo ha chiesto il supporto della Ducati… che proprio ieri ha ufficializzato che la nuova 1199 Panigale sarà disponibile dal 2013. Anche Melandri aspetta l’offerta Yamaha per rimanese in sella alle YZF-R1 ufficiali ma gestite da una nuova squadra russa.

“Imola è una pista che conosciamo bene e dove siamo andati sempre bene, sopratutto l’anno scorso. – ha dichiarato ChecaDobbiamo capire come vanno le gomme sul nuovo asfalto che e’ l’unica incognita, ma mi sento molto preparato per il weekend. Ovviamente stiamo pensando al campionato ma allo stesso tempo e’ importante concentrarsi su ogni singola gara, facendo il massimo e dando sempre il 100%. Siamo fiduciosi”

“Imola è un altro circuito che non conosco, sono passati più di dieci anni da quando sono stato lì. – ha detto MelandriQuesto in realtà non mi preoccupa, questa stagione ho disputato delle belle gare su altre piste per me nuove e spero di riuscire ad ottenere buoni risultati anche a Imola. Abbiamo appena concluso due giorni di test positivi a Misano dove abbiamo fatto alcune modifiche al freno motore con il quale quest’anno ho lottato in varie occasioni e questo ha migliorato il feeling sulla mia moto. Sarà una gara interessante dove Checa potrebbe vincere il Campionato. Darò il massimo e farò del mio meglio per tenere aperto il Campionato anche se non sarà facile.”

Ultime notizie