Simoncelli sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show 2011
Simoncelli sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show 2011
![Simoncelli sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show 2011 Simoncelli sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show 2011](https://img.autoblog.it/K0XIEbHk3JAju_6OBxWhRiicZDs=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/09/p31839-620x350-1.jpg)
In programma una sfida sulle quattro ruote tra Marco Simoncelli e Valentino Rossi, che si affronteranno durante il fine settimana del 25-27 novembre all’interno del Monza Rally Show 2011. SuperSic si è preparato per l’evento facendo pratica in Inghilterra con la Ford Fiesta WRC ed un maestro d’eccezione: Mikko Hirvonen, secondo pilota nel Mondiale WRC. L’esperto fuoristradista dell’Abu Dhabi World Rally Team ha dato diverse dritte su come controllare al meglio la vettura.
“Mi sono divertito moltissimo, è stata un’esperienza molto utile in vista del Rally di Monza. – ha detto Sic – Guidare una macchina e una moto è molto diverso, e anche i traversi, pur divertenti, fanno perdere tempo. Hirvonen mi è stato al fianco come navigatore mettendomi un po’ sotto pressione perchè temevo di fare degli errori, ma alla fine è andato tutto bene. Quando ha guidato io ne ho approfittato per chiedergli qualche consiglio, e quando ho la fatto lui ho cercato di capire i suoi trucchi.”
Sfortunatamente per Simoncelli la Ford Fiesta WRC non potrà guidarla a Monza, infatti Hirvonen ha un impegno con una gara fuori dall’Italia. Marco Simoncelli si è “adattato” alle nuove WRC da 1.6 litri con meno cavalli, ripartizione fissa della coppia fra i due assali e poca elettronica. Nello stesso weekend anche Jorge Lorenzo proverà il brivido della competizione su quattro ruote, lo spagnolo parteciperà alla intensa 24 Ore di Barcellona.
via | Corriere dello Sport
via | Motocuatro