Simoncelli sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show 2011

Simoncelli sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show 2011

Di Ruggeri
Pubblicato il 22 set 2011
Simoncelli sfida Valentino Rossi al Monza Rally Show 2011


In programma una sfida sulle quattro ruote tra Marco Simoncelli e Valentino Rossi, che si affronteranno durante il fine settimana del 25-27 novembre all’interno del Monza Rally Show 2011. SuperSic si è preparato per l’evento facendo pratica in Inghilterra con la Ford Fiesta WRC ed un maestro d’eccezione: Mikko Hirvonen, secondo pilota nel Mondiale WRC. L’esperto fuoristradista dell’Abu Dhabi World Rally Team ha dato diverse dritte su come controllare al meglio la vettura.

“Mi sono divertito moltissimo, è stata un’esperienza molto utile in vista del Rally di Monza. – ha detto Sic – Guidare una macchina e una moto è molto diverso, e anche i traversi, pur divertenti, fanno perdere tempo. Hirvonen mi è stato al fianco come navigatore mettendomi un po’ sotto pressione perchè temevo di fare degli errori, ma alla fine è andato tutto bene. Quando ha guidato io ne ho approfittato per chiedergli qualche consiglio, e quando ho la fatto lui ho cercato di capire i suoi trucchi.”

Sfortunatamente per Simoncelli la Ford Fiesta WRC non potrà guidarla a Monza, infatti Hirvonen ha un impegno con una gara fuori dall’Italia. Marco Simoncelli si è “adattato” alle nuove WRC da 1.6 litri con meno cavalli, ripartizione fissa della coppia fra i due assali e poca elettronica. Nello stesso weekend anche Jorge Lorenzo proverà il brivido della competizione su quattro ruote, lo spagnolo parteciperà alla intensa 24 Ore di Barcellona.

via | Corriere dello Sport
via | Motocuatro

Ultime notizie