"Kiddo Uno" by Sergio Armet
Direttamente dal suo lab di Barcellona, la Kiddo Motors di Sergio Armet fa il suo ingresso nel panorama delle special. Kiddo Uno è la sua prima realizzazione, basata su una vecchia Honda Dominator.
E’ sempre bello salutare l’ingresso nel nostro panorama di una nuova realtà. E lo è ancor di più quando la prima moto è un esemplare che ha riscosso un discreto successo sin dalla sua prima apparizione. Lasciate che vi presenti la Motors Kiddo, dietro cui troviamo l’ingegno di Sergio Armet. Nel suo lab a Barcellona, ha ddato vita alla sua prima creatura: la “Kiddo Uno” deriva da una Honda NX650 Dominator del 1988 ma adesso, con questi colori classici e la pregiata sella in pelle è tutt’altra cosa.
Il monocilindrico da 644cc è stato priam smontato e poi interamente ricostruito, dotato di filtri K&N e di un superbo sistema di scarico GP-style. Il telaio è stato tagliato, rimodellato in stile ‘tracker’ e lucidato. I parafanghi e paracatena sono fatti a mano, mentre il serbatoio in alluminio è stato preso e modificato da una Yamaha XT500, quindi riverniciato nei colori Honda Racing. I cerchi sono Excel, 19″ all’anteriore e 18″ al posteriore, calzati da pneumatici Continental Sport Twinduro. Un cablaggio semplificato e una batteria al litio hanno permesso una considerevole riduzione del peso, passato da 164 a 143 kg!
Il risultato è questa moto fantastica, leggera e agile, che farà gola a molti per il suo stile. In attesa di provarla, continuiamo a tener d’occhio la neonata Motors Kiddo: d’ora in avanti sicuramente ne sentiremo delle belle su Sergio Armet!
via | BikeExif