69° EICMA di Mlano presentata ad Imola

Presentata ad Imola la 69a edizione dell'Eicma - Salone del Motociclo di Milano

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 24 set 2011
69° EICMA di Mlano presentata ad Imola


Nel paddock di Imola si è svolta ieri, dopo le prove libere della SBK, la presentazione del Salone Internazionale del Motociclo (EICMA) che si svolgerà alla nuova Fiera di Milano dall’8 al 13 novembre prossimi. Presentatore d’eccezione Marino Bartoletti noto giornalista sportivo della RAI, ma che negli anni 70 seguiva le gesta del Continental Circus, come veniva chiamato allora il mondiale.

Con voce calda e pacata ha voluto, prima di tutto, porgere un saluto a tre grandi sportivi d’eccezione, scomparsi recentemente, come Checco Costa, inventore del circuito di Imola e importatore della 200 miglia di Daytona, che propose sui saliscendi del circuito del Santerno, che prese il nome 200 miglia di Imola e portò un gran numero di piloti Americani a misurarsi al piccolo Neurburgring.

Claudio Castiglioni, dinamico presidente di Cagiva, Ducati e MV, e Gianbattista Marcheggiani, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, anch’esso veterano del motomondiale. Il presidente dell’EICMA Capelli si è dichiarato felice di rinnovare l’appuntamento con gli sportivi appassionati di moto anticipando che la fiera si estenderà su 55.000 mq dando ampio spazio agli espositori che presenteranno moto di ogni tipo dando ampio spazio alle elettriche, Enduro, Crousier, Custom oltre alle classiche che fanno luccicare gli occhi degli appassionati.

Paolo Flammini ha annuciato uno stand SBK con tutte le moto che hanno partecipato al campionato, vari eventi e animazioni, per intrattenere gli sportivi e, udite udite, per la prima volta la consegna dei Caschi d’oro di Motosprint passerà da Bologna a Milano, la sera di venerdì quando la Fiera chiuderà i battenti alle 22,00. Avremo comunque modo di raccontarvi in modo dettagliato tutte le novità che vedremo al Salone di Milano.

Ultime notizie