WSBK: gli highlights e le dichiarazioni di Imola

highlights e dichiaraizoni dei protagonisti del round di Imola del campionato Superbike e Supersport

Di L. Lallai
Pubblicato il 26 set 2011
WSBK: gli highlights e le dichiarazioni di Imola

Vittoria di Carlos Checa in gara2 ad Imola, ma l’unico vero mattatore è stato Jonathan Rea, vincitore della prima manche e costretto al ritiro mentre volava verso il gradino più alto nella seconda, per colpa di un connettore difettoso sul suo ride-by-wire. Checa si conferma il più concreto e con un po’ di fortuna in più avrebbe potuto conquistare il titolo nel round di casa Althea, ma la festa è solo rimandata. Da celebrare anche il doppio secondo posto di Haga, mentre Melandri si è dovuto arrendere ad una Yamaha che proprio non voleva andare.

Carlos Checa: “Gara 1 e’ stata emozionante, ho lottato con Sykes ed e’ stata una bella battaglia, molto pulita. Alla fine sono stato un po’ piu’ veloce di lui ed ho finito terzo. Un risultato soddisfacente. Poi Gara 2 e’ stata ancora piu’ emozionante! Mi dispiace per Rea che aveva il passo giusto per poter vincere, e per Melandri che forse ha avuto un po’ di sfortuna questo weekend, ma sono contentissimo di aver vinto qui in Italia. Il campionato non e’ ancora chiuso ma ovviamente ora siamo molto più vicini al successo finale. Ci vuole una gara in piu’ e quindi andremo a Magny-Cours per vedere cosa succederà. E’ stato un weekend perfetto e sono davvero contento. Voglio ringraziare tutti quanti, l’intero team, la Ducati, gli sponsor e tutti i nostri tifosi”

Jonathan Rea: “Gara1 è stata emozionante, è bello tornare alla vittoria dopo tanto tempo. La scorsa stagione per me finì qui, quindi è come un ringraziamento a tutti, squadra e famiglia, ho sfruttato la brutta esperienza del 2010 per dare tutto me stesso ed è andata bene, a parte gara2. Tutti spingevano forte ma mi sentivo bene davanti, la disavventura di gara2 però non mi abbatte. Si è trattato della batteria difettosa da 1 euro di un connettore! il miglior risultato è stato comunque lo sviluppo dell’elettronica che ci ha portato di nuovo al top”

Noriyuki Haga: ”Sono molto contento di questo risultato, ottenuto davanti a tantissimi miei tifosi. In gara 1 sono partito veramente male, ma ho iniziato a recuperare sin dalle prime curve. Nel finale Rea è stato bravo a chiudermi i varchi, non consentendomi di trovare lo spazi per provare un attacco. In gara 2 sono partito addirittura peggio e questo ha consentito ai miei avversari di guadagnare un margine che mi ha impedito di lottare per la vittoria. Ci riproverò la prossima settimana, quando scenderemo in pista a Magny Cours”.

Marco Melandri: “In gara1 ho trovato difficoltà nella ciclistica che vibrava vistosamente e nel freno motore difficile da gestire, ed è stato impossibile spingere di più di quanto abbia fatto. Gara2 è stata terribile perchè trovavo difficoltà nelle frenate in discesa ma lungo la gara è diventata più gestibile. Speravo di lottare per il podio ma mi sono dovuto accontentare della sesta posizione”

Highlights di Gara2 Superbike

Highlights della Supersport

Ultime notizie