Triumph Tiger 1050/SE MY 2012

Triumph Tiger 1050 MY 2012 look più sportivo

Di Gianluca
Pubblicato il 26 set 2011
Triumph Tiger 1050/SE MY 2012


Triumph lancia sul mercato internazionale la Tiger 1050 MY 2012, la “stradale” della famiglia Adventure (di cui fanno parte anche le Tiger 800 e 800XC), ideale per lunghi viaggi in coppia come per i rapidi spostamenti quotidiani in città.

Queste le novità del modello 2012: nuova taratura delle sospensioni (anteriore e posteriore) con idraulica rivista per migliorare l’escursione, con molla del mono più rigida del 29%, e un indice di carico che passa da 108 a 139N/mm. Il risultato è una guida più reattiva quando si è da soli e più confortevole in coppia, con un miglior controllo in frenata e a pieno carico; nuovo manubrio in alluminio anodizzato nero, più basso di 20mm rispetto al precedente in acciaio, che rende la posizione di guida più caricata in avanti.

Piccoli ritocchi anche alle grafiche: nuove grafiche sui fianchetti, nuovi indicatori di direzione e “decromatura” di alcune parti per allinearsi alla tendenza del momento che preferisce la finitura satinata rispetto a quella cromata. Cerchi, flange dei dischi anteriori, pinze anteriori e altri dettagli sono rifiniti in nero, supporti pedane di pilota e passeggero sono verniciati in grafite, silenziatori e altri dettagli prima lucidati come i paratacco, sono ora realizzati in acciaio con finitura satinata.

Triumph Tiger 1050/SE MY 2012

Triumph Tiger 1050/SE MY 2012
Triumph Tiger 1050/SE MY 2012
Triumph Tiger 1050/SE MY 2012
Triumph Tiger 1050/SE MY 2012

Colori 2012
Tiger 1050 Phantom Black
Tiger 1050 SE ABS Diablo Red, Crystal White two-tone Matt Black/Matt Graphite.

Prezzi
invariati rispetto ai modelli precedenti, con la Tiger 1050 venduta a 11.445 Euro e la Tiger 1050 SE a 12.655 Euro comprensiva di ABS, borse laterali in tinta, cavalletto centrale e paramani.

Ultime notizie