Donington Park: la parola a Suzuki e Konica Minolta
Continua il tour de force nel motomondiale, arrivato al nono appuntamento della stagione. La terza prova consecutiva in Europa si disputerà in Inghilterra a Donington Park, circuito adiacente alla fantastica foresta di Sherwood. Tra i team che cercano riscatto v’è senz’altro la Konica Minolta Honda rappresentata in conferenza stampa dal direttore generale Gianluca Montiron: “Abbiamo già dimenticato la gara di sabato scorso ad Assen e siamo già concentrati sul prossimo GP di Donington in cui saremo ancora lì a supportare al massimo il nostro pilota, che fino ad adesso non è ancora riuscito a sfruttare appieno il potenziale del pacchetto tecnico di cui dispone. Il circuito inglese non gli è mai stato troppo congeniale, ma mi aspetto che, finalmente, la nostra stagione possa subire una scossa positiva.”
Queste invece le considerazioni del pilota nipponico Makoto Tamada: “Il circuito di Donington non richiama in me ricordi troppo positivi. Le condizioni atmosferiche instabili di questa regione spesso determinano l’esito della gara. Il mio feeling con la RC211V sta migliorando. Adesso devo solo cercare di essere costante sia in prova che in gara.”
La Suzuki sta vivendo un eccellente periodo di forma, forse il migliore dai tempi di Kenny Roberts Junior. Manca la classica ciliegina sulla torta che permetta alla squadra anglo-giapponese il tanto atteso salto di qualità.
Ecco le parole del Team Manager Paul Denning: “Arriviamo a Donington con buone speranze. Siamo sicuri che la Bridgestone ci garantirà un ottimo pacchetto a prescindere dalle condizioni metereologiche, asciutto o bagnato che sia. Consideriamo Donington come un circuito di casa. Abbiamo voglia di fare risultato per i nostri familiari che saranno presenti alla gara, per gli sponsor, per noi stessi.”
via | Konica Minolta Honda
via | Rizla Suzuki MotoGP