Undone, nuovo concetto di motocicletta ...invisibile!
Joey Ruiter propone un nuovo concetto di moto: si chiama Undone ed è una moto "invisibile"!
Cos’è che rende unica una moto? Di certo l’estetica, i dettagli del motore, la vernice e tutti gli accessori che un rider riesce a montarci su. Questo concetto di “motocicletta” è quello che la maggior parte di noi appassionati delle due ruote ha in testa: un motore potente stretto tra le gambe, un serbatoio abbastanza capiente e bello lucido, un paio di ruote bruciate dalle curve e uno scarico che grida al mondo quanta voglia abbiamo di smanettare con l’acceleratore.
C’è però chi non la pensa proprio così! Si chiama Joey Ruiter ed è un artista che ha rivoluzionato il concetto di “motocicletta”. Ciò che lo ha spinto a creare la “moto invisibile” è la voglia di re-impostare la definizione di una moto, eliminando gli attributi storici che la rendono così famosa e ovvia. E’ difficile immaginare una motocicletta senza vernice, con il motore completamente nascosto e uno scarico inesistente.
Secondo Ruiter ciò che rende davvero unica una moto è ciò che “non si vede”, perché c’è qualcosa di molto insolito in una moto che riflette tutto come uno specchio e fa apparire il suo conducente come se stesse levitando sull’asfalto! Nasce così la “Undone”, una moto unica nel suo genere spinta da un motore elettrico che invia i propri dati corsa (velocità, distanza percorsa, ecc) sullo smart phone del conducente!
via | Autoblog.com