2007 Suzuki DR-Z 400 SM
Leggendo i commenti del post sulla presentazione dei modelli cross di Suzuki per il 2007, avevo visto che qualcuno di voi aveva detto:”La DR-Z non la aggiorneranno mai? Sembra una dominator del ’90 con le gomme da strada!”
Eppure in Suzuki dicono che il restyling del 2007 a cui è stata sottoposta la DR-z 400 SM l’abbia notevolmente trasformata.
Le parole d’ordine sono: leggerezza e maneggevolezza!
Non a caso le modifiche telaistiche e alle sospensioni arrivano direttamente da quelle sviluppate sulla RM 250, che in fatto di agilità la sà davvero lunga.
Anche il motore ha beneficiato di una cura dimagrante grazie all’abuso di magnesio utilizzato per la componentistica, e questo ci fa credere che sia stato anche “incattivito” a dovere!
Infatti il monocilindrico a 4 tempi ha visto un gran lavoro di studio sulle valvole: quelle di presa ora misura 36mm e quelle di scarico 29mm, con un angolo di 28°.
Ora però bisognerà aspettare il verdetto della pista, per vedere se questa DR-Z 400 SM ci farà emozionare o assomiglierà davvero ad una Dominator degli anni ’90…voi che dite?
via | Totalmotorcycle