MotoGP Assen 2014: nuova sfida nella Cattedrale. Storia del TT Circuit Assen. Parlano i piloti

Il Motomondiale si sposta verso la Cattedrale del Motociclismo di Assen dove sabato 28 giugno di corre l'8a prova del Campionato del Mondo 2014

Di Gianluca
Pubblicato il 24 giu 2014
MotoGP Assen 2014: nuova sfida nella Cattedrale. Storia del TT Circuit Assen. Parlano i piloti

Il circus del Motomondiale fa rotta verso Assen (Paesi Bassi) dove sabato prossimo si corre l’ottava prova del Campionato del Mondo MotoGP 2014. Marc Marquez, Campione del Mondo in carico e leader della classifica iridata 2014 con 175 punti netti (ottenuti come è noto grazie a sette vittorie su sette consecutive) arriva alla “Cattedrale” con l’idea di “benedire” tutti anche nell’ottavo round per arrivare così a quota 200 punti in otto gare.

    LEGGI > Classifica 2014 MotoGP, Moto2 e Moto3

Per puntare all’ottava vittoria il giovane pilota spagnolo della Honda dovrà vedersela con Valentino Rossi che lo segue in classifica a 58 punti di distacco. La pista olandese è una delle più spettacolari e tecniche di tutto il campionato ma allo stesso tempo anche una delle meno impegnative per i freni. E’ un circuito molto “guidato” dove i curvoni veloci determinano generalmente frenate poco impegnative e favoriscono la percorrenza. Un fatto che potrebbe aiutare il nove volte campione del mondo della Yamaha a cercare la prima vittoria stagionale.

    MotoGP Catalunya 2014 >>>> GUARDA LA GALLERY <

Ultime notizie