Ascolti Superbike Misano: oltre 1 milione per gara-2
I risultati degli ascolti fatti registrare dalla Superbike nel Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini.
Anche questa volta nessuno ne parla. Nessuno dei media cosiddetti big parla del risultato degli ascolti tv fatti registrare domenica scorsa dalla Superbike in occasione del Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini.
Se recentemente abbiamo parlato del calo degli ascolti del Motomondiale, e della crescita del Campionato Mondiale Motocross MXGP. Valentino Rossi, Marc Marquez & Co. sono stati infatti battuti negli ascolti dai colleghi delle ruote tassellate nel cui campionato (MXGP) corre un certo Antonio Cairoli, sette volte campione del mondo ed attuale leader della classifica.
Nella fascia cosiddetta day time, il Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini, trasmesso in diretta su Italia 1 e commentato da Guido Meda e Max Biaggi, settimo round del Campionato Mondiale Superbike 2014, la gara dalla 12.50 della massima categoria è stata seguita da 1.135.000 telespettatori pari ad uno share dell’8.34% sul target commerciale.
Un bel risultato in una fascia oraria più “comoda”. Male invece i dati della prima gara: Gara 1 di Misano della Superbike è stata infatti seguita solamente da 318.000 telespettatori pari ad uno share del 4,52% e superata addirittura dalla gara del Campionato Mondiale Supersport che telespettatori ne ha fatti registrare 341.000 pari ad uno share del 3,63%.