Moto3 CIV, a Misano test-novità di Lorenzo Dalla Porta (Peugeot Oral FTR)
Lorenzo Dalla Porta, portacolori del team Peugeot Oral FTR nella categoria Moto3 del CIV, in pista a Misano per provare alcune novità sulla moto
In preparazione del settimo ed ottavo round stagionale del Campionato Italiano Velocità Grand Prix Moto3 che si terrà all’autodromo Marco Simoncelli di Misano il 26 e 27 luglio, il PEUGEOT SCOOTER-ORAL-FTR RACING TEAM effettuerà venerdì 27 giugno sul circuito romagnolo una importante giornata di test con il pilota ufficiale LORENZO DALLA PORTA.
Le prove si incentreranno particolarmente sulla ciclistica e sugli assetti, con il forte 17enne pilota toscano impegnato a testare la nuova carenatura, il nuovo forcellone rovesciato con nuova sospensione, e nuove componenti del telaio. Non mancheranno aggiornamenti del propulsore, con le modifiche apportate dopo l’ultima corsa di Imola.
Il tutto, in vista del successivo test già programmato sempre a Misano, il prossimo 13 luglio, con altre appetitose novità in cantiere. E’ quindi evidente l’impegno per sviluppare incessantemente la nuova moto del “Leone” dando a DALLA PORTA – dopo i primi sei round disputati al Mugello, Vallelunga, Imola, secondo in classifica generale a soli tre punti dall’attuale leader Manuel Pagliani – le migliori chance per la doppia attesissima corsa di Misano nell’ultimo week end di luglio 2014 e per lottare per il titolo tricolore della Moto3 250 GP, la categoria oggi al top sul piano tecnico, agonistico e spettacolare. Queste le parole del pimpante Lorenzo Dalla Porta:
“Questi due prossimi test a Misano sono molto importanti per noi: il primo test perché con le novità aerodinamiche e del telaio ci permetteranno di superare qualche problema di assetto riscontrato a Imola, il secondo test perché le novità del motore ci daranno ancora più … spinta nei confronti di una concorrenza sempre più forte e numerosa. Ringrazio il Team che procede spedito e senza sosta nel proficuo lavoro di sviluppo della moto, per altro già competitiva, come dimostrano i risultati. A fine luglio, a Misano, punto decisamente al podio, anzi, al gradino più alto, per bissare il trionfo colto nel primo round tricolore del Mugello”.