Motocross: conferme e rumors sui contratti 2012
Arrivano sul web i primi rumors e le prime ipotesi sulle nuove squadre della stagione 2012 di Motocross.
Si avvicina la nuova stagione e come ogni anno si susseguono i rumors sui contratti di piloti e case motociclistiche. Alcuni sono già stati ufficializzati, altri ancora no. Vediamo quindi di fare il punto. Per capirci qualcosa di più basta andare a fare una visita agli appassionatissimi di MxBars, che hanno raccolto tutto ciò che hanno trovato in giro per il network e ne hanno stilato una lista.
Dell’accordo tra Dungey e KTM (al quale dedichiamo la gallery di questo post) ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, come di quello tra i fratelli Pourcel e Kawasaki. Resta qualche squadra “senza pilota”, e cioè che sta provvedendo all’accordo per la stagione 2012 ormai alle porte. Quindi, vestiti di arancione in sella alle KTM troviamo Cairoli e Nagl con il team De Carli, Guarneri con Silver Action, Strijbos con HM Plant e Oldekamp con il team Scott. Passando alla Honda, il team Martin lancia in pista Bobryshev e Goncalves, mentre per il team Motorsport Honda correranno Ken de Dijcker e Jonathan Barragan. Soubeyras e Potisek con HDI, Karro con MVR-D e Aubin (part time) con Honda Thorpe.
Kawasaki si presenta armata fino ai denti. Non mancano Paulin e Boog con il team KRT, mentre il team CLS Pro Circuit si aspetta molto dai fratelli Pourcel. Ferris corre per Ice One e De Reuver (part time) per il team Lanes. In sella alle Suzuki del team Geboers ci sono Desalle e Leok, mentre Frossard e il nostro David Philippaerts rimangono con il team Yamaha Rinaldi. Sempre per la casa blu giapponese troviamo Simpson nel team Dixon e l’agguerrito Aranda nel team 2B. E la MX2?
Nella classe MX2 c’è ancora qualche incertezza ed è stata avanzata qualche ipotesi. In casa KTM troviamo Herlings, Van Horebeek, Tixier, Nicholls, Coldenhoff, Rauchenecker, Guillod e Heibye. C’è chi si chiede chi correrà per il team Silver Action. Forse Butron? Stessa incertezza per il team Bodo Schmidt per il quale è stata avanzata l’ipotesi di Febvre.
Mina vagante il giovane Harry Kullas, il quale si pensa possa correre o per il team Honda Gariboldi o per il team Kawasaki Ice One. Sicuri comunque in Kawasaki il veloce Searle, Roelants, Teillet e Ferrandis. Altro pilota discusso è Anstie che potrebbe essere compagno di Kullas nel team Honda Gariboldi oppure potrebbe correre nella scuderia del team Suzuki Europe.
Tutto chiaro in casa Yamaha, dove troveremo il giovane e talentuoso Charlier, Tonus, Osborne e Zecchina. Stesso discorso per Husvarna Ricci, che fa scendere in pista Alessandro Lupino e Nick Triest.