Scrambler 900 Triumph by RSD

Roland Sands dimostra come, con piccoli ma significativi ritocchi, si possa rendere unica una bellissima Scrambler 900 su base Triumph.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 4 dic 2011
Scrambler 900 Triumph by RSD


Quel che vogliamo fare qui è presentare delle special cui aspirare, o esser ispirati. Nella realtà la maggior parte degli appassionati che personalizzano le loro moto, lo fa in maniera frammentaria: piccole modifiche qui e là, talvolta interessanti lavoretti fatti a mano, sempre però con un occhio attento a cataloghi online e siti web specializzati. Il tutto per trovare un qualcosa di esclusivo che permetta loro di elevare le prestanzioni o avere un look differente dalla moto stock. Questa è esattamente la “mission” della Roland Sands Design, nonchè la ragione del suo successo planetario.

La Triumph Scrambler 900 è la perfetta rappresentazione di questo tipo di approccio. RSD l’ha relazzata per la Tony Hawk Foundation: la moto è stata venduta per la cifra di 32,500 dollari in un’asta di beneficenza per costruire uno skatepark pubblico in aree disagiate. I manubri originali sono stati sostituiti da Renthal Fatbars montati su risers RSD. Fatte in casa anche le manopole, mentre le leve regolabili sono della Pazzo Racing. Anche la sella è stata sostituita con una del modello Thruxton, nuova anche la luce posteriore e le frecce.

Piccoli ma significativi ritocchi in allumionio li troviamo un pò ovunque. Il parafango posteriore è stato tagliato e l’intero bodywork è stato ridipinto con un color titanio satinato. Gli affezionati del marchio di Hinckley, possono esser soffisfatti: questo esercizio si ispira infatti ai temi cari alla tradizione Triumph. Non si tratta sicuramente di uno stravolgimento del modello o di una rivoluzione, nè si può parlare di un lavoro costoso: eppure sono le moto con questo fascino a trascinare il business delle special e delle custom.

RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900

via | BikeExif

Ultime notizie