Officine Rossopuro "Motard One"

Si può prendere una Stelvio e trasformarla in un'affascinante Motard? Le Officine Rossopuro non l'hanno solo pensato, l'hanno realizzato!

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 18 ott 2011
Officine Rossopuro


Non ricordo di aver mai visto una Moto Guzzi Stelvio customizzata prima d’ora. E non si tratta mica di un mezzo tentativo: la grande adventure tourer di Mandello del Lario è stato trasformata in una aggressiva pseudo-motard. Non è certo il look che normalmente assoceremmo alle Officine RossoPuro di Filippo Barbacane, ma d’altro canto, è proprio il tipo di moto che si potrebbe realizzare. E siamo certi che avrebbe anche una quota di mercato.

Il cuore pulsante della ‘Motard One‘ è nientepopodimenochè il celebre Big Bore, bellissimo e leggero (solo 62 kg!) V-twin di 90°, con distribuzione di 2 valvole comandate ad aste e bilancieri, maggiorato a 1420cc e realizzato dalla Millepercento di Verano Brianza, in grado di erogare la bellezza di 140cv alla ruota. In bella vista il nuovo radiatore e anche il sistema di scarico, realizzato dal nostro Filippo in persona, che termina nascosto sotto la moto.

L’impianto frenante è stato potenziato con componenti Brembo selezionati. La forcella Marzocchi da 50mm standard sarebbe difficile da migliorare, per cui è stato lasciata intatta, ma al retro troviamo le sospensioni Extreme Tech, mentre i cerch sono della Marchesini. La parte posteriore del telaio è stata completamente rivista e la coda minimal, splendidamente rifinita e fatta a mano. Se Moto Guzzi aggiungesse questo modello al suo catalogo, non sareste tentati di comprarne uno?

Motard One_Officine RossoPuro
Motard One_Officine RossoPuro
Motard One_Officine RossoPuro
Motard One_Officine RossoPuro
Motard One_Officine RossoPuro
Motard One_Officine RossoPuro

via | BikeExif

Ultime notizie