Valentino Rossi: spero nel mio polso destro

Di Gianni C.
Pubblicato il 29 giu 2006
Valentino Rossi: spero nel mio polso destro

Il team Camel Yamaha sbarca in Inghilterra per l’ottava prova stagionale della MotoGP. Lasciata alle spalle la sfortuna di Assen (caduta all’ultimo giro di Edwards e infortunio di Rossi), si guarda con fiducia all’appuntamento di Domenica.
Donington è una pista congeniale ad entrambi i piloti Yamaha: sette vittorie per Valentino e un 2° ed un 4° posto per Colin negli ultimi due anni.
Le condizioni di salute del talento di Tavullia sono in costante miglioramento, grazie anche alle cure del fisioterapista Marco Montanari presente nella tre giorni d’oltremanica: “Non sarà facile riuscire a mettere a posto il mio polso destro” – afferma Rossi“sarebbe stato meglio avere un mese di tempo ma siamo piloti e domenica ci aspetta una nuova sfida. Spero di essere in grado di correre una bella gara a Donington.
Non sarò certo al massimo ma ho alcuni giorni per migliorare. Colin ha mostrato che il potenziale della Yamaha è eccellente e credo che anche a Donington il terreno sia ideale per entrambi. Donington è un po’ la mia seconda gara di casa, questa volta ho davvero bisogno del supporto di tutti i miei fans.
E’ sempre stato uno dei miei tracciati preferiti fin dai tempi della 125 e ho parecchi bei ricordi. Specialmente la mia prima vittoria in 500 del 2001 e il successo con la Yamaha di due anni fa. Salire sul podio sarà una grande sfida per me, ma se riesco a migliorare durante la settimana penso di riuscirci!”

Davide Brivio è convinto di poter puntare in alto nonostante i guai fisici del pilota di punta:“Speriamo che pochi giorni saranno sufficienti a Valentino per tornare in uno stato di forma accettabile, spero di vederlo stare bene quando ci ritroveremo nel box venerdi mattina. Assen ci è andata male su tutti i fronti ma con Valentino in forma migliore e Colin veloce come era stato in Olanda abbiamo la possibilità di tornare al vertice su un tracciato dove entrambi vanno molto forte e hanno tantissimi tifosi.
Sappiamo che Valentino non sarà al massimo ma con la determinazione che ha mostrato ad Assen può fare comunque un ottimo risultato. Hayden comincia ad avere un solido vantaggio in classifica e non possiamo permetterci che scappi via. E’ un pilota solido e recuperare sarà difficile, penso che dovremo vedercela con lui fino all’ultimo round di Valencia.”

via | Yamaha MotoGP

Ultime notizie