E-Schwalbe, scooter elettrico retrò con 180 km di autonomia

Arriva dalla Germania lo scooter elettrico dalla linea vintage dotato di un'autonomia di quasi 180 km!

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 13 ott 2011
E-Schwalbe, scooter elettrico retrò con 180 km di autonomia

Continua l’afflusso sul mercato dell’elettrico di nuovi scooter, di tutti i tipi, con nuove tecnologie e linee alternative. E’ il caso del tedesco E-Schwalbe, lo scooter elettrico che “ritorna al futuro” muovendo con il suo moderno motore elettrico la carrozzeria stile anni ’50! Adatto a chi lotta per la salvaguardia dell’ecosistema o per chi vuole spostarsi in silenziosa tranquillità, l’E-Schwalbe sarà disponibile in due versioni: una con velocità massima di 50 km/h e l’altra capace di raggiungere gli 80 km/h!

Anche se la linea lascia un po’ a desiderare l’autonomia è di tutto rispetto. Entrambe le versioni riescono ad avere un raggio di autonomia di circa 180 km, utilizzando una nuova tecnologia all’interno delle batterie che alimentano i piccoli motori elettrici.

La produzione dovrebbe partire da gennaio 2012 e si presume che gli scooter arriveranno nel mercato europeo durante la prossima primavera. A febbraio l’E-Schwalbe verrà presentato al DealerExpo 2012, negli Stati Uniti. I prezzi partono da 4699 € per la versione più “lenta”, e 5799 € per quella più “veloce”.

via | Autoblog Green

Ultime notizie