Q8 più vicina e attenta al cliente dopo l'accordo con Shell

Dopo essere diventato il secondo operatore sul mercato petrolifero italiano, Q8 si concentra sulla soddisfazione della clientela con il rilancio della campagna StarQ8.

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 4 lug 2014
Q8 più vicina e attenta al cliente dopo l'accordo con Shell

In seguito alla recente acquisizione delle oltre 800 stazioni di servizio Shell attive in Italia, il Gruppo Q8 è diventato il secondo operatore petrolifero per grandezza nel nostro paese – primo assoluto tra i privati – arrivando a vantare una rete di distribuzione ancora più capillare che, in virtù dell’accordo con Shell, passa da 2.700 a un totale di circa 3.500 punti vendita. La sensibile crescita della presenza di Q8 in Italia si traduce naturalmente in un’offerta ampliata e in una maggiore vicinanza alla clientela, che potrà così godere di offerte mirate, maggior convenienza e di un servizio di ancora più alta qualità.

Tecnologia e innovazione sono da sempre tra i punti forti della strategia di Kuwait Petroleum – compagnia petrolifera cui fa capo il marchio Q8 – e questo aspetto risulta evidente dalla sua gamma di prodotti che, oltre a benzina senza piombo, gasolio e GPL, include anche la nota Hi-Q Diesel+ (gasolio ad alte prestazioni di ultima generazione) e i lubrificanti della vasta linea Q8 Oils.

Oltre alla qualità di prodotti e servizi, Q8 dimostra la sua attenzione alla soddisfazione del cliente offrendo una serie di iniziative particolarmente interessanti, come la raccolta a punti StarQ8: grazie alla carta ricaricabile multifunzione SuperStarQ8 è infatti possibile godere di particolari sconti sul carburante, accedere a diversi vantaggi e raccogliere i Punti Stella necessari per aggiudicarsi i numerosi premi in palio, il cui nutrito catalogo è sempre in costante aggiornamento.

La carta SuperStarQ8 può essere richiesta in tutti i punti vendita aderenti, ma oltre che in forma ‘fisica’ sarà possibile richiederla anche in versione ‘virtuale’ accedendo al sito StarQ8.it, dove basterà inserire i propri dati per vedersi assegnato il numero della Carta Virtuale (da attivare poi presso un punto vendita abilitato). Sullo stesso sito dedicato è possibile trovare maggiori informazioni su premi, regolamento e tutto ciò che concerne StarQ8, oltre a una speciale ‘area riservata’ per i partecipanti che permette di avere sempre la situazione della propria carta sotto controllo.

StarQ8 si avvale inoltre del supporto dei numerosi partners coinvolti nell’iniziativa, con i quali è possibile convertire i Punti Stella in sconti, vantaggi e agevolazioni oppure aumentare il proprio punteggio StarQ8 tramite l’acquisto di prodotti e servizi. La lista dei partners include: Allianz, Genialloyd, Banca Mediolanum, Esselunga, Despar, Enel, Wind Infostrada, UniClub, Europcar, Alitalia, HRS, Traghetti Web e Crocierando…
Oltre al sito web ufficiale con tutte le informazioni, StarQ8 dispone anche di una propria ‘fan page’ ufficiale su Facebook e di un’App dedicata, che permette di gestire in assoluta comodità la propria carta SuperStarQ8 tramite smartphone o tablet. La App permetterà quindi di tenere sotto controllo i movimenti sulla carta e il saldo punti, effettuare ricariche, utilizzare i bonus, verificare nuovi premi e iniziative e anche individuare le stazioni di servizio aderenti più vicine.

Per i clienti affezionati al rifornimento self-service e alle nuove tecnologie Q8 offre le stazioni di servizio Q8easy, una rete di impianti automatici, convenienti ed “environmentally friendly” che utilizza particolari misure di efficienza e di risparmio energetico. Q8easy dispone inoltre di una propria campagna promozionale denominata Club Q8easy, che permetterà di accumulare un punteggio in Easy Cents per partecipare all’attribuzione dei premi in palio. Anche Q8easy dispone di un proprio sito web ufficiale e di una propria pagina Fecebook dedicata.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia SpA

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