Fabrizio all'esordio, Melandri non al top

Di Gianni C.
Pubblicato il 29 giu 2006
Fabrizio all'esordio, Melandri non al top



Toni Elias sarà nuovamente costretto a dare forfait a causa della frattura alla spalla: a sostituirlo ci penserà il talentuoso pilota romano Michel Fabrizio, già protagonista nella classe regina con la WCM (miglior risultato un decimo posto ad Assen nel 2004) : “Sono contentissimo, non mi aspettavo assolutamente di avere un’opportunità del genere. Non faccio proclami di nessun tipo, voglio solo vivere questa esperienza al meglio facendo tesoro di quanto riuscirò ad imparare in un solo week end. Salire su di una moto del genere è una grandissima opportunità ma anche una tremenda responsabilità.
Ringrazio di cuore la Honda, il team Gresini, il team DFXtreme e tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto.”

Lo sfortunato Marco Melandri (a dispetto dello sponsor) si presenta a Donington in precarie condizini fisiche ma motivato a sufficienza per tornare a lottare per le primissime posizioni: “Avevo bisogno di fermarmi un pò perché dopo l’incidente di Barcellona, tutto si è succeduto velocemente: l’ospedale, poi il trasferimento ad Assen, le prove ed infine la gara.
In questi giorni ho potuto rilassarmi, iniziare a riprendere progressivamente le mie normali attività. Spero proprio di aver recuperato buona parte delle forze per la gara di domenica perché il circuito di Donington Park mi piace molto ma è estremamente impegnativo a livello di guida.
Il tracciato infatti è un saliscendi molto tecnico, veloce nella prima parte, più lento nella seconda. Per le sue caratteristiche, le braccia sono parecchio sollecitate, ci sono tanti cambi di direzione e questo mette a dura prova il mio fisico ancora provato. Ad Assen infatti ho faticato molto proprio in frenata e nei cambi di direzione.”

via | Gresini Racing

Ultime notizie