Phillip Island, Warm-up: Lorenzo si auto-elimina, a Stoner il primo match-point!

A causa di una profonda lesione all'anulare della mano sinistra, dovuta a una rovinosa caduta nelle fasi conclusive del warm-up, Jorge Lorenzo non prenderà parte alla gara di Phillip Island.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 16 ott 2011
Phillip Island, Warm-up: Lorenzo si auto-elimina, a Stoner il primo match-point!


Colpo di scena nel turno di rifinitura di Phillip Island. Il Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo, si è reso purtroppo protagonista di una rovinosa caduta nelle fasi conclusive del warm-up, riportando la lesione della prima falange dell’anulare sinistro. Per la gravità dell’infortunio, il maiorchino tra poche ore non potrà prendere parte alla gara consegnando, di fatto, il titolo mondiale 2011 nelle mani di Casey Stoner.

Con Lorenzo assente forzato, all’australiano basterà anche un 6° posto per assicurarsi la matematica certezza e laurearsi Campione del Mondo con due gare d’anticipo. Primo match-point, dunque, per Casey: pergiunta sul circuito di casa, davanti ai propri fan e nel giorno del suo 26° compleanno. Non possiamo che augurare a Jorge Lorenzo una pronta guarigione e ringraziarlo per quanto ci ha fatto divertire anche in questa stagione, comunque da applausi.

Ultime notizie