Motocross: Ryan Dungey raggiunge il podio al suo debutto con KTM
Ryan Dungey arriva secondo al Monster Energy Cup in sella alla KTM. Ottimo debutto per il giovane pilota entrato da poco nella scuderia austriaca.
Il Sam Boyd Stadium di Las Vegas è stato il teatro di una bellissima gara del Monster Energy Cup che ha visto salire sul secondo gradino del podio il nuovo arrivato in casa KTM, Ryan Dungey. Al suo debutto in sella all’arancionissima 450 SX-F, Dungey ha dato il meglio di se ed è riuscito a raggiungere un ottimo risultato che ha fatto felici tutti in KTM. Dopo appena due settimane di pratica, Ryan ha raggiunto un ottimo feeling con la sua moto e in questa gara ha potuto testare come si comporta questa nuova “accoppiata” nei confronti degli avversari.
Durante la prima delle tre manches del Monster Energy Cup, Dungey non è partito molto bene, ma ha subito rimediato con una bellissima rimonta che o ha visto tagliare il traguardo in terza posizione. Bella prestazione nella seconda manche, dove si è tenuto alle spalle di Villopoto fino alla fine, concludendo in seconda posizione. Nella gara finale, si è trovato in duello con Mike Alessi, che ha dato del filo da torcere al “neo arancione” fino a qualche giro prima della fine. Dungey è riuscito a superarlo, ma Villopoto era ormai troppo lontano. Secondo posto niente male per chi debutta con una nuova moto
Dungey: “Sono contento del mio risultato complessivo di oggi. Naturalmente, si vuole sempre vincere, ma venire qui dopo solo due settimane sulla moto e salire sul podio è molto eccitante. Abbiamo fatto grandi progressi con la moto questo weekend e questa gara ci è servita a capire come dobbiamo andare avanti con i nostri test. Sono molto contento di lavorare in questa squadra e non vedo l’ora che cominci la stagione 2012. “
Roger DeCoster: “Non ero per niente d’accordo della nostra partecipazione alla gara viste le due settimane di allenamento, ma sono felice che siano riusciti a convincermi a venire! Questa gara ci ha dato degli ottimi spunti riguardo alle piccole cose da migliorare sulla moto. Abbiamo il nostro bel da fare per i prossimi mesi, ma penso che il nostro obiettivo si possa raggiungere. Venite ad Anaheim, credo che lì saremo pronti per la caccia! “.